Nokian Tyres inserita per il terzo anno consecutivo nei prestigiosi indici DJSI World e DJSI Europe

2030 0
2030 0

Triplete, per il terzo anno consecutivo Nokian Tyres è stata inclusa DJSI World l’indice per la sostenibilità di Dow Jones. La società è stata inoltre scelta per l’ìndice DJSI Europe, che viene definito su basi ancora più rigorose.

In 20 dei 21 criteri di valutazione del 2019, la società ha ottenuto un punteggio superiore alla media del settore globale dei Componenti Auto.

Le parole del Presidente e CEO di Nokian Tyre, Hille Korhonen.

Siamo orgogliosi di essere inclusi nel primo 10 percento delle società quotate più sostenibili al mondo. La sostenibilità è al centro della nostra attività e del marchio Nokian Tyres. Siamo fieri del riconoscimento e tutto il nostro team globale continua a perseguire gli obiettivi che ci siamo prefissati per il nostro lavoro sulla sostenibilità“.

Hille Korhonen
Hille Korhonen

Nokian Tyres mira ad essere leader in quanto a sostenibilità lavorando continuamente per una migliore sostenibilità aziendale sia per quanto riguarda i prodotti che le attività dell’azienda. Nel maggio 2018, Nokian Tyres ha aderito all’iniziativa Science Based Targets, che mira a raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di riduzione le emissioni di CO2 degli pneumatici prima del previsto. Riducendo la resistenza al rotolamento di una media del 7% (rispetto al 2013). L’obiettivo di questo importante lavoro è migliorare l’ecocompatibilità dei prodotti senza compromettere la sicurezza.  Il nostro nuovo stabilimento negli Stati Uniti è un’altra prova della nostra sostenibilità. La sicurezza sul posto di lavoro e l’eco-compatibilità sono state priorità già nella fase di costruzione“. Ha aggiunto  Korhonen.

Nokian Tyres continuerà a lavorare sulla sua sostenibilità aziendale. L’azienda vuole essere d’esempio per tutto il settore degli pneumatici. E contribuire a creare valore aggiunto per le persone, l’economia e l’ambiente.

Come funzione il DJSI

Il Dow Jones Sustainability Index (DJSI) è una valutazione annuale di sostenibilità delle grandi società quotate in borsa da parte della svizzera RobecoSAM. Si tratta di una valutazione della sostenibilità aziendale completa. E molto apprezzata dagli investitori.

RobecoSAM valuta la sostenibilità aziendale in termini di criteri finanziari, sociali e ambientali. Una valutazione indipendente da parte di una società internazionale fornisce agli stakeholder – come clienti, investitori e dipendenti – una descrizione affidabile del lavoro delle aziende sulla sostenibilità.

Ultima modifica: 26 Settembre 2019

In questo articolo