NIU, i nuovi scooter elettrici NQi GTS e UQi GT | VIDEO

2475 0
2475 0

NIU presenta i nuovi scooter elettrici NQi GTS e UQi GT. Il costruttore cinese ha venduto più di un milione di scooter elettrici al 31 dicembre 2019.

NIU NQi GTS

Con il nuovo NQi GTS, NIU ha ampliato la serie NQi, pensata per i pendolari urbani che necessitano di una maggiore autonomia. Sono disponibili due versioni: NQi GTS Pro e NQi GTS Sport. L’ NQi GTS è progettato con ruote da 14” e sospensioni su misura per le strade europee. Alimentato dal sistema di propulsione intelligente di 4a generazione NIU Energy e dal sistema di batterie ricaricabili NIU Energy da 60V – 26/35Ah, l’NQi GTS può essere guidato in città per una settimana, grazie a un’autonomia di 135 km. Il motore da 3.100 W consente agli utenti NIU di circolare facilmente per le strade urbane ad una velocità massima di 70 km/h.

NIU UQi GT

Il nuovo UQi GT

Il suo design è un’evoluzione del design minimalista della serie UQi, con una struttura leggera preferita dai pendolari urbani a breve raggio. Sono disponibili due versioni: UQi GT Pro e UQi GT Sport. L’ UQi GT è alimentato da batterie 48V 42/31Ah con un motore da 1.500 W. L’ UQi GT può essere guidato in città per una settimana, grazie a un’autonomia di 75 km e una velocità massima di 45 km/h.

NIU NQi GTS

E’ già possibile pre-ordinare online  NQi GTS Sport al prezzo promozionale di 3.099 euro (scontato di 500 euro) versando un acconto di 100 euro fino al 15 maggio. UQi GT è offerto con prezzi a partire da 2.599 euro chiavi in mano franco concessionario.

Tutti gli scooter NIU sono connessi a un sistema cloud e a un’applicazione, fornendo ai clienti dati in tempo reale riguardanti lo stato della batteria, la geolocalizzazione GPS e il rilevamento antifurto.

NIU offre ora anche aggiornamenti over-the-air (OTA) per i suoi scooter di prossima generazione.

Il powertrain

Il sistema di propulsione di 4a generazione NIU Energy sfrutta la potenza dei dati ottenuti da più di un milione di scooter connessi per migliorare l’efficienza di utilizzo dell’energia tra i pacchi batteria NIU e i loro motori hub magnetici. Un tipico scooter NIU ha la capacità di trasportare una persona per 50 km con 1 kWh di energia, almeno cinque volte più efficiente di una auto elettrica.

NIU è cresciuta fino a diventare il leader del mercato in più di 40 paesi nel mondo. Solo in Cina, NIU è presente con più di 1.000 punti vendita monomarca. Fuori dalla Cina, NIU vende in più di 800 negozi, inclusi i flagship experience a Parigi, Amsterdam, Milano, Londra, Stoccolma, Buenos Aires e molte altre città nel mondo.

NIU in Italia

NIU aprirà nel 2020 nuovi negozi in Italia a Roma, Bergamo e Genova. I clienti possono anche acquistare gli scooter NIU online, con consegna a casa o ritiro presso uno dei concessionari locali (in base alla posizione geografica).

La gamma comprende questi  modelli: NQi, MQi, UQi, e Gova, tutti disponibili tra 1.800  euro e 4500 euro.

Galleria fotografica NIU NQi GTS e UQi GT

 

Ultima modifica: 29 Aprile 2020

In questo articolo