Nissan Qashqai, le novità della terza generazione | VIDEO

2252 0
2252 0

Nissan Qashqai III sta arrivando. La terza generazione della madre di tutte le crossover contemporanee sarà presentata nella primavera 2021. E’ una vettura che ha caratterizzato il mercato, da fine 2006 ha venduto ben 5 milioni di esemplari.

Nissan Qashqai

La Casa giapponese ha anticipato le prime immagini e il video del nuovo modello, che sarà realizzata sulla piattaforma modulare Cmf-C dell’Alleanza Renault-Nissan.

Permetterà la elettrificazione e consentire una riduzione del peso della scocca di 60 kg. Ciò a fronte di una maggiore rigidità, a vantaggio della precisione di guida. Il tutto senza sacrificare il comfort nella marcia.

Nissan Qashqai sarà a trazione anteriore e integrale (sospensioni multi-link posteriori).

Lo stile assomiglia a quello di nuova Juke (qui del novità del modello). Le dimensioni sono simili alla generazione uscente.

Lunghezza sarà di 4,43 metri, 3,5 centimetri in più, il passo di 20 millimetri. Il bagagliaio sarà più grande, con circa 50 litri int più di capacità: quindi da 430 a 480 litri.

ADAS

Il Nissan Propilot, il sistema di ADAS, permetterà la guida assistita di secondo livello. Potendo intervenire su acceleratore, freno e sterzo. Annunciati affinamenti generali negli Advanced Driver Assistance Systems.

Motori  elettrificati

Annunciati due powertrain al debutto. Qashqai III sarà dotato del 1.3 turbo benzina mild hybrid (ibrido leggero) con potete da 140 a 157 cavalli. Abbinabile a cambio manuale o a variazione continua (CVT) e con trazione anteriore o 4×4.

Ci sarà anche Qashqai e-Power, ibrido da 190 cavalli di potenza di sistema a trazione anteriore. Dove il motore a benzina lavorerà da generatore per l’energia elettrica utile per la marcia. I dati tecnici saranno annunciati prossimamente.

Nissan Qashqai, le foto ufficiali

 

Ultima modifica: 13 Novembre 2020

In questo articolo