Nissan Leaf Open Car, l’elettrica più venduta perde il tetto

Nissan Leaf perde il tetto. Ma solo per celebrare un prestigioso traguardo. La Casa giapponese ha infatti presentato un modello cabrio della sua elettrica durante un evento privato a Tokyo. Si tratta di una versione one-off per festeggiare le 100 mila unità vendute in Giappone dal momento del lancio nel 2010.

Nissan Leaf Open Car, questo il nome del modello a cielo aperto, non andrà infatti in produzione. L’auto è stata l’ospite d’onore a un forum sulla “società a emissioni zero”. Circa 100 i partecipanti all’evento, fra autorità locali e dirigenti Nissan. Sulla vettura non sono stati forniti dettagli.

180525 02 02 source 700x467

Dalle immagini non sembra esserci traccia di un meccanismo che ripieghi il tetto. L’impressione è che sia quindi una versione 100% scoperta. Inoltre, la perdita del tetto ha portato anche alla scomparsa delle due portiere posteriori. Nissan Leaf Open Car è quindi una due porte senza tetto, ma da quattro posti con una seduta posteriore comunque molto ampia.

180525 02 01 source 700x467

Dal punto di vista tecnico si suppone che siano state trasferite a questa versione le dotazioni principali dei modelli standard. Dal sistema ProPilot all’e-Pedal e altre funzioni di mobilità intelligente. Anche il motore della Leaf Open Car dovrebbe essere quello standard da 147 cavalli con batteria da 40 kWh.

Ultima modifica: 28 Maggio 2018