Nissan Juke Enigma, allestimento compatibile con Amazon Alexa

3096 0
3096 0

Nissan Juke Enigma è la nuova versione speciale del crossover giapponese. Porta all’esordio sul modello, e in Europa per il Marchio, la compatibilità con Amazon Alexa.

Con i NissanConnect Services e alla skill “Nissan” di Amazon Alexa è possibile operare alcuni controlli da remoto utilizzando lo smartphone o un dispositivo abilitato Alexa.

Da casa si può conoscere lo stato di chiusura/sblocco delle portiere e l’autonomia residua in base alla quantità di carburante presente nel serbatoio, far lampeggiare i fari, inviare un indirizzo di destinazione al navigatore di bordo, semplicemente chiedendolo ad Alexa.

Speciale la combinazione, unica e dedicata, degli esterni, bitonale: dark metal grey con tetto black metallic.

I cerchi in lega da 19 pollici Akari (in giapponese significa “leggeri”) si presentano per l’occasione in una veste rinnovata total back. La linea del tetto in stile coupé e gli specchietti retrovisori sono personalizzati da un disegno personalizzato a intreccio. Presente un badge dedicato sia all’esterno che all’interno della vettura.

 

Leggi anche: Juke, le novità del restyling

Sempre con l’applicazione NissanConnect Services con lo smartphone è possibile implementare una serie di sistemi di notifica, gestire funzioni di navigazione e connettività. La integrazione tra smartphone e sistema di infotainment rende la guida ancora più comoda e sicura.

Nissan Juke Enigma e Amazon Alexa

Abilitata la skill “Nissan” nell’app Alexa e collegata al proprio account NissanConnect Services, è possibile connettere Juke Enigma a un qualsiasi dispositivo Amazon Alexa per monitorare alcuni parametri e controllare alcune funzioni della vettura. Utilizzando 13 comandi codificati si può chiedere ad Alexa, ad esempio, di inviare un indirizzo al navigatore con TomTom Traffic, far lampeggiare i fari, individuare dove è parcheggiata la vettura, conoscere la distanza percorribile con il carburante disponibile e controllare lo stato di chiusura delle portiere.

Juke Enigma sarà disponibile nelle concessionarie italiane, in edizione limitata, a partire da febbraio 2021.

Nissan Juke Enigma, la galleria fotografica

Leggi anche: Nissan Leaf 2021, aggiornamento dell’auto elettrica giapponese

Ultima modifica: 5 Gennaio 2021

In questo articolo