Come nascono le auto in Fiat Chrysler Automobiles. Cosa c’è dietro

Cosa c’è dietro una Alfa Romeo, una Fiat, una Jeep? Come nascono le auto in Fiat Chrysler Automobiles? Il video qui sopra e le foto raccontano come vengono concepite le vetture di FCA.

Con l’obiettivo di raggiungere gli elevati standard di qualità, sicurezza, affidabilità e comfort. C’è un lavoro enorme dietro le quinte. In ogni parte del mondo. Il nascita  e lo sviluppo delle auto comporta uno sforzo a trecentosessanta gradi.

Alla messa in strada di una Stelvio, di una 500 o di una Renegade, partecipano ingegneri e tecnici che lavorano per garantire il massimo in ogni condizione.

FCA What’s Behind

Quello che vedete sopra è il primo di una docuseries, una serie di filmati.  Il progetto FCA What’s Behind racconta per la prima volta le molteplici attività che contribuiscono allo sviluppo e alle verifiche qualitative delle vetture. Un dietro le quinte a tuto tondo.

Dai ghiacci di Arjeplog ai deserti sudafricani, dove i prodotti vengono testati nelle condizioni più estreme, passando per i centri d’eccellenza FCA come il Proving Ground di Balocco (VC), il Safety Center di Orbassano (TO), il Centro Ricerche di Torino.

In centri sperimentali, circuiti, stabilimenti e uffici tutti lavorano per ottimizzare  il piacere di guida, l’aerodinamica, la riduzione di emissioni e consumi.

 

Ultima modifica: 11 Marzo 2020

In questo articolo