Nascar Whelen Series arriva in Italia

2544 0
2544 0

Dopo il tradizionale inizio di stagione a Valencia, la EuroNASCAR varca i confini italiani e arriva allAutodromo di Franciacorta (Brescia) sabato 11 e domenica 12 maggio per ledizione dellAmerican Nascar Weekend.

Un campionato record di ben 21 nazionalità rappresentateda 57 piloti, che correranno per la vittoria in due divisioni,assicurando una forte competizione sia nei campionati di squadra che di pilota.

Uno dei franchise più famosi nel mondo sportivo, lemozionante serie Euro NASCAR sta crescendo a un ritmoelevato ampliando il calendario di questanno a sette eventi e 26 gare, reclutando nuovi team e nuovi piloti e mettendo in pista sempre il meglio della tecnologia e delle attrezzature da competizione.

Per soddisfare queste esigenze, General Tire ha avviato con NASCAR Whelen Euro Series una collaborazione di sei annie, in qualità di partner ufficiale, equipaggerà tutti i team della serie con i suoi pneumatici per assicurare prestazioni eccezionali in tutte le condizioni di pista contribuendo così a garantire a tutti gli appassionati una stagione di gare esaltante.

General Tire fornirà ai 30 team EURO Nascar il suo nuovo modello di pneumatici NWES GT in versione slick e wet nelle misure 11,5/27,5R15 appositamente sviluppati negli Stati Uniti puntando a prestazioni elevate e affidabilità e tenendo conto delle impegnative condizioni della NASCAR.

NASCAR Whelen Euro Series e General Tire sono partner ideali, non da ultimo per la profonda tradizione americanache condividiamo ha dichiarato Guy Frobisher, SeniorProject Manager di General Tire in Europa. In questarena sportiva così esigente, siamo in grado di mostrare le grandi prestazioni dei pneumatici General Tire in una serie di condizioni, contesti e settaggi estremamente diversificati.

Abbiamo sviluppato un modello specifico di pneumatico adatto a qualsiasi posizione sulla vettura, a ogni automobilee ogni circuito. Di conseguenza, lo stesso pneumatico da gara deve essere performante sia nel caldo pomeridiano in Spagna che in una fredda sessione mattutina nel Regno Unito e in ogni altra situazione intermedia. Ecco perchè inostri esigenti clienti, sia che corrano alla NASCAR Whelen Euro Series o più semplicemente montino uno dei nostripneumatici da strada sulle proprie vetture, hanno le stesse elevate aspettative di qualità e prestazione in ogni condizione possibile. Per noi, “Anywhere is possible” non è solo uno slogan. Lo diciamo a parole e lo dimostriamo nei fatti.

Gli stessi dirigenti della serie Race si sono dichiarati entusiasti della partnership e di come questa collaborazione possa sostenere la loro ambizione di offrire gare elettrizzantiper i fan.

Jerome Galpin, presidente / CEO della NASCAR Whelen Euro Series, ha commentato: “Un impegno di sei anni è un’enorme dimostrazione di fiducia tra noi e General Tire.
Condividiamo lo stesso forte desiderio di far crescereulteriormente Euro NASCAR per raggiungere nuovi traguardie promuovere il marchio General Tire in tutta Europa.
In meno di 10 anni, la serie è diventata una delle più attraenti in Europa, con più di 30 auto sulla griglia, decine di migliaia di fan che partecipano ai nostri eventi e partnership molto forti con aziende leader a livello mondiale. Questo è un altro enorme passo in avanti per la serie e ora lunico limite è il cielo!

Ultima modifica: 10 Maggio 2019