MV Agusta Superveloce Ago, 311 esemplari per celebrare il mito Agostini

3696 0
3696 0

MV Agusta Superveloce Ago celebra il centauro più vincente della storia, Giacomo Agostini. MV Agusta rende omaggio al mito con una serie speciale a tiratura limitata della Superveloce, che diventa Superveloce Ago e si pone al vertice della gamma.

Al prezzo di 32,.900 euro. Sarà  realizzata solo in 311 esemplari, come le vittorie del supercampione.

Dopo le iconiche MV Agusta F4 e F3 Ago, le strade della plurivittoriosa Casa italiana e quelle del campione bergamasco si incrociano di nuovo, per dare vita a un modello che resterà nella memoria degli appassionati come la più sportiva Superveloce di sempre.

Un motore speciale

Il tre cilindri di 798 cc conferma le sue caratteristiche tecniche, comprese le prestazioni da supersportiva. Caratterizzato da misure di alesaggio e corsa di 79×54,3 mm, sviluppa 147 cavalli di potenza a 13000 giri, con un picco di coppia pari a 88 Nm (8,98 kgm) a 10100 giri/min.

L’albero motore controrotante, soluzione ispirata alla MotoGP, è un elemento tecnico peculiare e distintivo. Che esalta la dinamica di guida, riducendo significativamente l’inerzia nei cambi di direzione. E rendendo ancora più emozionanti i chilometri in sella alla Superveloce Ago.

Leggi ora: Tesla Model Y, la prova su strada

Ultima modifica: 8 Novembre 2021

In questo articolo