Morgan Plus 8 GTR, una serie speciale per celebrare le corse e l’addio al V8.
Solo nove esemplari per la Morgan più potente di sempre: arrivano a due anni dalla presentazione, ma sono davvero speciali.
Potenza dalle corse
Plus 8 GTR omaggia la Plus 8 che gareggiò nel FIA GT del 1997. Da quella vettura sono state concepite le piattaforme in alluminio che poi hanno portato alle architetture attuali e future.
Si tratta della Morgan più potente di sempre, capace di scatenare 380 cavalli. Erogati un motore aspirato: il V8 BMW, messo a punto dalla Casa inglese e dotato di uno scarico specifico.
Nell’offerta di una larga personalizzazione generale, l’otto cilindri può essere abbinato a cambio automatico o manuale.
Essenziale l’abitacolo, che riprende l’atmosfera delle gare. Alle competizioni è ispirato anche il colore Yas Marina Blue.
L’hard top è in tinta, la classica carrozzeria di alluminio è stata modificata per ottenere la migliore efficienza aerodinamica e il più efficace raffreddamento: la Plus 8 GTR è molto levigata.
Di serie i cerchi in lega monodado, lo splitter, i parafanghi allargati, sfoghi d’aria, i vetri scorrevoli. A richiesta i sedili monoscocca in carbonio.
Prestazioni e altri dati tecnici al momento non sono stati ufficializzati.
Leggi ora: tutte le news Morgan
Ultima modifica: 10 Dicembre 2021