Mini Countryman, a luglio arrivano la One e la One D

4232 0
4232 0

Si amplia la gamma Mini Countryman con l’arrivo, da luglio, delle due versioni entry level One e One D. Parallelamente, il marchio premium britannico sta valorizzando l’appeal dei suoi modelli nel segmento delle auto piccole e compatte a partire dall’estate 2017 con una serie di nuovi dettagli per quanto riguarda il design, le funzionalità e l’infotainment.

Le modifiche riguardano il display ed il concetto operativo, nonché la gamma di equipaggiamenti opzionali. Tutti gli attuali modelli presenteranno un pannello strumenti ulteriormente sviluppato con un nuovo design per la visione notturna e un display del livello carburante che offre maggiore precisione. Saranno aggiornati anche le funzioni di Mini Driving Modes e del Mini Head-Up-Display. A partire da luglio 2017, sarà possibile avere Clubman e Countryman dotate di compatibilità Apple CarPlay, mentre l’Attention Assistant sarà disponibile in futuro anche per le 3 porte, le 5 porte e per le Cabrio.

La gamma motori di Mini Countryman vede un ampliamento a partire dal luglio 2017 con l’introduzione di un ulteriore motore a benzina e di un altro diesel. Entrambi i nuovi propulsori traggono la loro potenza da una cilindrata di 1,5 litri distribuita su tre cilindri.

Quello a benzina della One Countryman unisce la turbocompressione e l’iniezione diretta della benzina a un controllo variabile dell’albero a camme. La potenza massima è di 102 cavalli, con la trasmissione manuale a 6 velocità di serie accelera in 11,8 secondi da zero a 100 km/h. La velocità massima è di 180 km/h. I consumi medi di carburante si fermano a 5,8-5,5 litri/100 km.

La spinta sportiva della One D è assicurata da un turbocompressore con geometria variabile dell’alimentazione e un’iniezione diretta common rail, con iniettori delle valvole a magnete che generano una pressione massima di 2000 bar. La potenza è di 116 cavalli, l’accelerazione 0-100 km/h si compie in 10″9, la velocità massima è di 190 km/h e il consumo medio di 4,3/4,1 litri di carburante per 100 km.

Ultima modifica: 19 Maggio 2017