Miles Nürnberger è il nuovo capo del design di Dacia

1730 0
1730 0

Miles Nürnberger è il nuovo responsabile del design Dacia. La Casa rumena cambia registro, dopo la dipartita di Alejandro Mesonero-Romanos approdato in Alfa Romeo.

Nürnberger,  che avrà anche la responsabilità del Marchio Lada, arriva da Aston Martin, dove è rimasto una tredici anni (capo dello stile dal 2018) firmando modelli speciali e distintivi quali One-77, Valkyrie, DBX e anche il piano di Lagonda, che sarà il Marchio al 100% elettrico. Un compito svolto con successo.

nuovo logo Dacia

Nürnberger, anche Ford e Citroen nel suo passato

Un bel colpo per Dacia, che reagisce così alla perdita di Mesonero-Romanos, che il Gruppo Renault aveva voluto grazie agli ottimi prodotti realizzati per Seat e Cupra a da Nürnberger. Che ha 45 anni e una laurea in design automobilistico all’Università di Coventry nel 1998. Prima di Aston Martin ha lavorato in Lincoln (Ford) prima di una parentesi in Citroen. Poi il successo.

Il capo del design Dacia riporterà a Laurens van den Acker capo dello stile del Gruppo Renault e farà parte del comitato direttivo di Dacia guidato dal CEO Denis Le Vot. Carne al fuoco per il futuro ce n’è parecchia.

Leggi ora: Dacia Duster restyling

 

Ultima modifica: 28 Giugno 2021