Mercedes GLC Coupé 2023, Suv dinamico elettrificato

603 0
603 0

La coppia si completa. Arriva il restyling di Mercedes GLC Coupé, che affianca GLC Suv e sarà sul mercato da luglio.

Leggi ora: Mercedes GLC, la prova di QN Motori

È disponibile con powertrain elettrificati: Sia ibridi plug-in, con elevata autonomia elettrica che mild hybrid con tecnologia a 48 volt e generatore di avviamento integrato per una maggiore spinta e recupero.

La nuova Mercedes GLC Coupé è a proprio agio su ogni terreno: Su strada e fuoristrada, si distingue per comfort e agilità. Le sospensioni sportive fanno parte dell’equipaggiamento standard.

L’asse posteriore sterzante opzionale da 4,5 gradi rende Mercedes GLC Coupé ancora più maneggevole. È offerto nel pacchetto tecnologico insieme alle sospensioni pneumatiche AIRMATIC. Off-road, la coupé si distingue per la trazione integrale 4MATIC di serie e la guida in fuoristrada anche full electric nei modelli plug-in. Grazie allo schermo off-road e al ‘cofano trasparente’ come elemento della telecamera a 360 gradi, l’esperienza di guida diventa ancora più confortevole.

Mercedes GLC Coupé, le dimensioni

Con una lunghezza di 4.763 mm, è 31 mm più lungo del suo predecessore e 5 mm più alto. Le larghezze dei binari sono aumentate: anteriore di 6 mm (ora: 1.627 mm) e posteriore di 23 mm (ora: 1.640 mm). Il passo e gli sbalzi anteriori e posteriori beneficiano della maggiore lunghezza del veicolo. La larghezza del veicolo è rimasta identica a 1.890 mm.

L’hardware e il software dell’attuale generazione del sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience) sono ancora più semplici da utilizzare: sullo schermo del guidatore e sui display centrali, le viste brillanti facilitano il controllo delle funzioni del veicolo e del comfort. Entrambi gli schermi LCD presentano le informazioni in modo strutturato e chiaro.

La navigazione a schermo intero facilita l’orientamento. MBUX Augmented Reality per la navigazione (opzionale) combina le informazioni sul percorso con viste reali: Una telecamera cattura l’ambiente circostante davanti al veicolo. Il display centrale mostra le immagini in movimento con oggetti virtuali, informazioni e marcature. Questi includono, ad esempio, segnali stradali, istruzioni turn-by-turn, raccomandazioni di cambio di corsia o numeri civici. Questo può rendere la navigazione molto più facile, soprattutto in città.

Gli interni della nuova Mercedes GLC Coupé 2023 sono equipaggiati di serie con la moderna linea Avantgarde. Il cruscotto è caratterizzato nella parte superiore da un profilo alare con ugelli rotondi appiattiti. Nella zona inferiore, una generosa superficie di rivestimento si fonde perfettamente con la console centrale curva. Lo schermo LCD indipendente ad alta risoluzione in dimensioni 12,3 pollici (31,2 centimetri) sembra galleggiare davanti al profilo dell’ala e alla superficie di assetto. Il display centrale di 11,9 pollici (30,2 centimetri) sporge dalla console centrale e sembra anche galleggiare sopra la superficie di rivestimento. Come il cruscotto, la superficie dello schermo è leggermente orientata verso il conducente.

Il controllo vocale intuitivo Hey Mercedes risponde in maniera ancora è più efficace agli input del linguaggio naturale o alle preferenze individuali degli utenti. I provider di streaming musicale possono essere integrati in MBUX, incluse le impostazioni personali1: I clienti ricevono anche le loro solite esperienze musicali nel veicolo. Ulteriori informazioni sono disponibili nell’audioguida Tourguide. Fa parte dell’assistente vocale MBUX di Mercedes me.

Sul comando vocale “Hey Mercedes, start tour guide”, MBUX legge fatti interessanti sulle attrazioni lungo il percorso. Il sistema risponde ai circa 3.400 segnali marroni lungo le autostrade tedesche. Con la funzione MBUX Smart Home1, la nuova Mercedes GLC Coupé può accedere a una casa collegata in rete e monitorare o commutare, ad esempio, temperatura e illuminazione, tapparelle o elettrodomestici.

Il volume del bagagliaio di Mercedes GLC Coupé è adatto per lunghe distanze: ora è 545 litri (più 45 litri rispetto al predecessore) a 1490 litri (90 litri in più rispetto al predecessore) per i motori a combustione e 390 litri a 1335 litri per gli ibridi plug-in. Il portellone EASY-PACK è di serie. Si apre o si chiude comodamente con la semplice pressione di un pulsante: tramite il pulsante sulla chiave di accensione, l’interruttore nella portiera del conducente o la maniglia di rilascio sul portellone.

Leggi ora: le novità Mercedes

Ultima modifica: 15 Marzo 2023

In questo articolo