Mercedes Concept EQT, il van elettrico a 7 posti | VIDEO

3678 0
3678 0

Mercedes Concept EQT prefigura molto da vicino la prossima Classe T elettrica, il van della Stella a Tre punte compatto e multiuso.

Arriverà sul mercato nel 2022, di fatto affiancando la nota Citan (anch’essa con versioni pure elettriche). Si tratta per entrambe di progetti sviluppati in sinergia con Renault, che ha in Kangoo E-Tech Electric, l’alter ego di EQT.

Lo stile è molto morbido e sinuoso, con la grande calandra “chiusa”, dove troneggia la Stella, tipica delle auto elettriche. Mercedes chiama Sensual Purity il nuovo corso di design.

Nella sostanza EQT Concept, molto vicina al modello di serie, è lunga 4,95 metri e può ospitare 7 persone. Lo spazio è anche in alto (1,82 metri).

Spiccano i fari a led con linee luminose che caratterizzano in posteriore.  Le porte sono scorrevoli e introducono ad un abitacolo spazioso con un capace vano di carico completamente piatto. La configurazione massima dei sedili è 2-3-2, con i tre posti della fila addirittura individuali.

L’abitacolo di EQT Concept presenta sellerie in pelle (nappa bianca e riciclata), una plancia digitale con il sistema Mbux. E un lusso generale da vera Mercedes.

EQT, le foto ufficiali

Ultima modifica: 10 Maggio 2021

In questo articolo