Mercedes Classe E Cabriolet, primo contatto su strada | VIDEO

3529 0
3529 0

Strano ma vero. La vendita delle auto scoperte in Italia è in forte ripresa: erano 4 mila nel 2015, 7 mila nel 2016 e quest’anno saranno immatricolate oltre 10 mila fra cabrio e spider.

Mercedes Classe E Cabriolet

La capote si apre si chiude in 20 secondi

Così Mercedes rilancia alla grande un suo cavallo di battaglia, la classe E cabriolet, apparsa sul mercato ben 25 anni fa. Rispetto al modello precedente, la nuova cabrio è più lunga di 123 mm, più larga di 74 mm. E ha un passo maggiore di 113 mm, a tutto vantaggio dell’abitabilità soprattutto per i passeggeri posteriori. La capote insonorizzante di tessuto di serie si apre e si chiude in 20 secondi. E garantisce un buon comfort climatico e acustico.

Grazie al sistema frangivento elettrico Aircap e al riscaldamento per la zona della testa Airscarf, la Classe E Cabriolet offre il piacere di guida open-air anche nelle giornate fredde. Inoltre il rivestimento di pelle Uv riflettente evita di scottarsi in caso di solleone persistente. Gli schienali dei sedili posteriori sono ribaltabili in rapporto 50/50 e offrono la possibilità di carico passante. Una soluzione che rende la cabriolet molto più pratica nell’utilizzo quotidiano.

Nuovi dettagli dell’abitacolo ne sottolineano la lussuosità complessiva, come le bocchette di ventilazione in stile turbina e le nuove tonalità blu yacht e rosso Tiziano. Non solo. Il sistema Magic vision control con funzione cabriolet garantisce una pulitura ottimale dei vetri. Senza che i getti d’acqua compromettano la visuale e che gli spruzzi penetrino nell’abitacolo quando la capote è aperta. La Classe E Cabriolet offre tutte le innovazioni intelligenti della Classe E Berlina. Tra le quali la plancia con display widescreen, i pulsanti touch control al volante, l’integrazione smartphone completa. E ancora il pacchetto sistemi di assistenza alla guida ampliato, il sistema di parcheggio autonomo con attivazione a distanza, la comunicazione Car-to-X, le sospensioni pneumatiche Air body control e i fari Multibeam led.

Prezzo da da 48.670 euro

Al momento del lancio della Classe E Cabriolet è possibile scegliere tra cinque motorizzazioni a benzina e diesel potenti ed efficienti. Con funzione Eco start/stop, per la prima volta anche in combinazione con la trazione integrale permanente 4MATIC. E tutte con il cambio automatico a 9 marce 9G-Tronic. In particolare: E220d da 194 cv, E350d 4MATIC da 258 cv, E200 da 184 cv, E300 da 245 cv, E400 4MATIC da 333cv.

Prezzi in sintonia con la qualità e il prestigio del marchio e del modello. Da 48.670 a 88.890 euro.

Cesare Paroli

Ultima modifica: 10 Luglio 2017

In questo articolo