Mercedes-AMG ONE, il battesimo e l’urlo di Lewis Hamilton | VIDEO

7169 0
7169 0

Mercedes-AMG ONE è il nome ufficiale della hypercar della Stella a tre punte. Semplice diretto, secondo la tecnologia e le ambizioni del modello. “When one vision becomes one reality the outcome needs one name“. La frase non ha bisogno di particolare traduzione …

Il bolide, definito più volte una Formula Uno da strada, ha esaltato anche Lewis Hamilton, quattro volte campione di F1.

Mercedes-Amg One con Valtteri Bottas
Mercedes-Amg One con Valtteri Bottas

La scorsa settimana, in occasione del battesimo ufficiale, il bolide è stato immortalato in posa con Bottas, compagno di scuderia di Lewis. Ma il filmato immortala un Hamilton molto carico mentre accelera col bolide.

Mercedes-AMG ONE, il battesimo e l'urlo di Lewis Hamilton
L’urlo di Hamilton a bordo di Mercedes-AMG ONE

AMG ONE, ecco la F1 da strada

Mercedes-Amg One è realmente una discendente diretta delle monoposto di F1. Dotata di trazione integrale 4Matic+, ha il powretrain parente diretto di quello della Mercedes-AMG F1 W09 EQ Power+ che sta dominando il mondiale. Ovvero il turbo benzina da 1.6 litri, che urla fino a 11.000 giri, abbinato a quattro motori elettrici. Assieme erogano una potenza di sistema di oltre 1.000 cavalli.

Sarà realizzata in soli 275 esemplari, tutti già venduti e assegnati. Al prezzo di partenza di 2,5 milioni di euro. Più tasse, ovviamente.

Mercedes AMG ONE

Ultima modifica: 11 Ottobre 2018

In questo articolo