Mercedes-AMG ONE è il nome ufficiale della hypercar della Stella a tre punte. Semplice diretto, secondo la tecnologia e le ambizioni del modello. “When one vision becomes one reality the outcome needs one name“. La frase non ha bisogno di particolare traduzione …
Il bolide, definito più volte una Formula Uno da strada, ha esaltato anche Lewis Hamilton, quattro volte campione di F1.
La scorsa settimana, in occasione del battesimo ufficiale, il bolide è stato immortalato in posa con Bottas, compagno di scuderia di Lewis. Ma il filmato immortala un Hamilton molto carico mentre accelera col bolide.
AMG ONE, ecco la F1 da strada
Mercedes-Amg One è realmente una discendente diretta delle monoposto di F1. Dotata di trazione integrale 4Matic+, ha il powretrain parente diretto di quello della Mercedes-AMG F1 W09 EQ Power+ che sta dominando il mondiale. Ovvero il turbo benzina da 1.6 litri, che urla fino a 11.000 giri, abbinato a quattro motori elettrici. Assieme erogano una potenza di sistema di oltre 1.000 cavalli.
Sarà realizzata in soli 275 esemplari, tutti già venduti e assegnati. Al prezzo di partenza di 2,5 milioni di euro. Più tasse, ovviamente.
Ultima modifica: 11 Ottobre 2018