Mercedes AMG CLA 35 4MATIC, berlina compatta da 306 cavalli e scusate se è poco. La quattro porte a tre volumi arriva dopo la cinque porte e sarà una delle stelline del prossimo Salone di di New York.
Il design è stato reso più dinamico con nuovi paraurti, spoiler posteriore, terminali di scarico e dettagli in nero. All’interno spicca il doppio schermo digitale, accompagnato da sellerie in ecopelle e microfilma ed altre finiture dedicate.
400 Nm di coppia
Sotto il cofano c’è il turbo benzina di 2 litri, il quattro cilindri M260 che eroga 306 cavalli di potenza e genera una coppia di 400 Nm. Abbinato alla trazione integrale 4Matic e al cambio automatico a doppia frizione a sette marce.
Il “pacchetto” consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di toccare una velocità massima di 250 km/h. I consumi dichiarati (Nedc) sono di 7,2 litri/100 km, le emissioni di 164 g/km di CO2.
Telaio rinforzato, freni maggiorati, servosterzo elettromeccanico parametrico, assetto regolabile (optional) e AMG Dynamic Select, per settore i parametri della vettura, completano il quadro.
Ultima modifica: 9 Aprile 2019