Mercedes, in Italia un 2024 in ascesa alla spina e fenomenale per i van

Il 2024 di Mercedes è stato speciale. Marc Langenbrinck, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia, ha sottolineato: I risultati di quest’anno premiano la qualità della nostra offerta e la profonda dedication che la nostra squadra rivolge ai bisogni dei nostri clienti“.

Una personalizzazione che in futuro raggiungerà livelli ancora più elevati entrando in una nuova era del mondo Vans”.

Ha aggiunto: “Già dal prossimo anno, infatti, avremo le prime anticipazioni della nuova architettura elettrica VAN.EA, modulare e scalabile”. “Questa piattaforma consentirà una chiara differenziazione tra i van ad uso privato nel segmento del lusso e i van ad utilizzo commerciale nel segmento premium, definendo una fascia di mercato unica nel suo genere“.

Marc Langenbrinck, CEO di Mercedes-Benz Italia
Marc Langenbrinck, CEO di Mercedes-Benz Italia

Mercedes prosegue nel suo percorso di sviluppo dei motori diesel di ultima generazione

Questi propulsori si presentano come efficienti e con emissioni contenute, rappresentando un’alternativa per coloro che non sono ancora pronti per un veicolo elettrico.

In Italia, la motorizzazione a diesel rimane una scelta diffusa tra i clienti Mercedes. Il 74% ha optato per questa soluzione, confermandone l’attualità.

La casa di Stoccarda ha destinato 3 miliardi di euro allo sviluppo di motori diesel innovativi. I nuovi propulsori si caratterizzano per potenza, coppia elevata e consumi contenuti. Contribuiscono in modo concreto alla mobilità sostenibile, grazie alle basse emissioni di CO2. I livelli di NOx e particolato si attestano su valori minimi.

Motori Diesel Mercedes.  700x382

Mercedes-Benz ha una lunga tradizione nell’evoluzione dei motori diesel. Nel 1936, la casa tedesca ha introdotto per la prima volta un motore diesel su un’automobile di serie. Nel corso dei decenni, ha perfezionato questa tecnologia. Negli anni ’70, ha presentato il Turbodiesel, mentre negli anni ’90, la tecnologia Common rail. Ha inoltre sviluppato il sistema Bluetec con AdBlue e il filtro antiparticolato per diminuire ulteriormente le emissioni. Mercedes-Benz punta su una gamma di motori diesel sofisticati ed efficienti. Il quattro cilindri OM654 e il sei cilindri OM656 sono disponibili in diverse varianti di potenza. Prevedono anche la possibilità di integrazione di un modulo ibrido, anche plug-in.

Mercedes-Benz si impegna a garantire la compatibilità dei suoi motori diesel con le future normative ambientali. L’ultima generazione di propulsori è compatibile con carburanti contenenti fino al 25% di etanolo e con i nuovi biocarburanti diesel. Mercedes-Benz prosegue il suo cammino verso la mobilità sostenibile, considerando i motori diesel una tecnologia ponte. L’azienda guarda a un futuro in cui l’elettrico avrà un ruolo sempre più importante.

“I risultati di quest’anno, uno dei migliori di sempre per Mercedes-Benz Vans in Italia, premiano la qualità della nostra offerta e la profonda dedication che la nostra squadra rivolge ai bisogni dei nostri clienti, attraverso prodotti di eccellenza, cuciti su misura sulle singole esigenze di chi utilizza i nostri Vans per lavoro, per il tempo libero o per gli spostamenti di tutti i giorni“, ha affermato Dario Albano, Head of Vans Mercedes-Benz Italia.

Mercedes Benz Vans Italia e1734604644686 700x316

Una personalizzazione che in futuro raggiungerà livelli ancora più elevati entrando in una nuova era del mondo Vans. Già dal prossimo anno, infatti, avremo le prime anticipazioni della nuova architettura elettrica VAN.EA, modulare e scalabile. Questa piattaforma consentirà una chiara differenziazione tra i van ad uso privato nel segmento del lusso e i van ad utilizzo commerciale nel segmento premium, definendo una fascia di mercato unica nel suo genere“.

Motori Diesel Mercedes  700x426
Screenshot

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 19 Dicembre 2024