Renault Megane RS Trophy-R ha conquistato il record sul giro al Nurburgring per le auto a trazione anteriore. Guidata da Laurent Hurgon, ha fermato il cronometro a 7 minuti, 40 secondi e 1 decimo.
Un tempo eccezionale nell’Inferno Verde, per la versione più prestazionale della compatta francese. Ottenuto sui 20,6 km e le 172 curve del circuito tedesco.
Megane RS Trophy-R ha spodestato un’altra vettura velocissima, ovvero Honda Civic Type R. Staccandola di oltre tre secondi.

Renault Megane RS Trophy-R sarà presentata nel prossimo fine settimana al GP di F1 di Montecarlo. Arriverà sul mercato nel 2019 in serie limitata. Rispetto alla RS normale non modifica il motore: è il 1.8 turbo benzina da 300 cavalli.
Una Megane RS davvero speciale
Dispone di grafiche personalizzate, scarico Akrapovic, ma soprattutto assetto nuovo realizzato con lo specialista Ohlins. Specifici anche i freni Brembo e i pneumatici Bridgestone. Numerosi appendici in fibra di carbonio hanno permesso di ridurre il peso di 130 kg. Ecco alcuni dei perché della magistrale prestazione.
Ultima modifica: 22 Maggio 2019