McLaren Speedtail, tre collezioni speciali per renderla ancora più unica

2025 0
2025 0

Tre collezioni che descrivono diverse idee di design per ispirare la creatività dei possessori. McLaren vuole rendere ancora più unica la Speedtail. La Hyper GT da 403 km/h sarà costruita seguendo i gusti dei proprietari. Le tre collezioni si chiamano Urbane, Visionary e Dynamic. Ogni Speedtail, realizzata a mano, sarà creata esattamente secondo le specifiche del cliente.

Motorizzata con un motore ibrido benzina-electrico da 1050 cavalli, la Speedtail sarà la vettura più potente e veloce creata da McLaren. L’intera produzione di 106 unità è già stata venduta prima di essere svelata.

Urbane

Una collezione caratterizzata da tre diversi temi che sono stati creati con un tocco di innovativa raffinatezza, dando alla Speedtail un look sofisticato con colori di carrozzeria pacati ed interni con tinte equilibrate e fresche. Con il nome Stratosphere, un tema che vede la Speedtail rifinita in fibra di carbonio a vista lucida 1K. Un “contour pack” (pacchetto dei profili) è stato elaborato per valorizzare gli elementi importanti dell’aerodinamica della vettura.

Al fine di evidenziare le sinuose curve del corpo vettura, elementi in alluminio anodizzato spazzolato (Brushed Grey Anodised Aluminium) sono stati sapientemente inseriti.  I dettagli esclusivi includono anche al badging, realizzato in platino con inserti in carbonio TPT.

L’elegante abitacolo vede proposto a contrasto il sedile del guidatore in blu chiara mentre i sedili dei passeggeri sono proposti in grigio chiaro. A completare il look dell’abitacolo, il colore blu scuro (navy) presente sui bordi, cuciture e sui dettagli in alluminio spazzolato.

Visionary

Uno sguardo deciso e inconfondibile che si ispira a tonalità sobrie ma allo stesso tempo passionali con dettagli che sanno sorprendere. Troviamo in questa collezione, il convolgente Astral theme, che si ispira ai navigatori, patrimonio nautico del Regno Unito. Gli interni vedono un esteso uso del colore “senza tempo”  blu marino, con sedili del passeggero in “bespoke nubuck navy”, sedile del pilota in pelle aniline navy e finiture in  “bespoke Nebular quilt”.

Il tutto si collega alla carrozzeria dal colore sorprendentemente vivace rifinito con un “bespoke orange” con tema  “gessato” a righe in grigio argento, ed il badge in fibra di carbonio a vista Gloss 1K in oro bianco 18 carati con inserti TPT.

Dynamic

Frizzante e moderna si contraddistingue per i suoi temi sportivi, audaci quanto futuristici e sontuosi. Viene esaltata dal tema Bloodline che si distingue per un corpo vettura, nell’esplosivo colore bespoke red, con i cerchi ruota in Gloss Black Diamond Cut con un profilo Bespoke in colore Champagne chiaro sul bordo e pinze dei freni in Silver.

All’interno, il sedile del guidatore viene proposto in pelle Aniline Bespoke Red (rosso) che crea un efficace contrasto con i sedili dei passeggeri in pelle semi-aniline in Bespoke White (Bianco). Per accentuare il tema atletico, la corona del volante, le leve del cambio, gli steli, interruttori e le cornici risaltano a contrasto in TPT Carbon Quartz White.

Ultima modifica: 28 Dicembre 2018