McLaren Speedtail, la Hyper GT da oltre 400 km/h svelata il 26 ottobre

2903 0
2903 0

McLaren Speedtail, l’esclusivo bolide di Woking sarà svelato il 26 ottobre. La “Hyper GT” è stata anticipata dal primo bozzetto ufficiale. Una immagine proprio del “tail” ovvero la coda della vettura. Uno degli elementi distintivi della vettura.

Ne saranno realizzati solo 106 esemplari, già tutti prenotati da facoltosi collezionisti. Il prezzo? 1,75 milioni di sterline, più tasse, quello di partenza. E’ annunciata come la McLaren più veloce di sempre. Concorrente diretta di bolidi come Bugatti Chiron e Koenigsegg Agera RS.

Epopea McLaren, dalla F1 alla Speedtail

Tra undici giorni, alle 14 italiane in punto, sarà mostrata in pubblico. Si tratta di una vettura che riprende il mito della McLaren F1, hypercar assoluta di fine anni Novanta. E attuale primatista di velocità tra le McLaren, con una punta di 391 km/h.

Sarà in configurazione 1+2. Un posto anteriore, quasi fosse una monoposto, e due posteriori. Annunciata una potenza di oltre 1.000 cavalli. Il powertrain sarà composto da un motore benzina V8 biturbo da 4.0 litri, accoppiato a un sistema ibrido.  Dovrebbero esserci due versioni: una a trazione integrale e una Speedtail Propulsion, capace di accelerare da 0 a 100 km orari in 2 secondi.

McLaren Speedtail
McLaren Speedtail, bozzetto ufficiale: la coda della Hyper GT

Ultima modifica: 15 Ottobre 2018