Mazzanti Evantra, la supercar toscana arriva in Inghilterra

2873 0
2873 0

Mazzanti Automobili, il produttore toscano, di Pontedera, di supercar su misura annuncia il suo primo Tour nel Regno Unito, dal 18 al 28 novembre 2021.

Sarà ospitato da HWM Sportscars, Walton-on-Thames, Surrey, vicino a Londra. E includerà una serie di eventi anche fuori dallo showroom – per ulteriori informazioni contattare qui.

L’ambasciatrice della casa automobilistica Toscana è l’Evantra Classica color bronzo.

Chiamato “Sunset Bronze” da Luca Mazzanti, è un colore metalizzato a tre strati irridescente. Ispirato ai tramonti delle colline Toscane. A partire dal bronzo, si trasforma in oro alla luce del sole prima di assumere una tonalità violacea nelle ombre della sera.

Potenza eccezionale

Il cuore di ogni Evantra è il suo motore, realizzato per la vettura da Mazzanti Automobili nel suo Atelier di Pontedera. Ogni Evantra è molto leggera, pesa solo circa 1300 kg a seconda del modello.

Caratteristciha che, insieme alla potenza del motore, spinge la vettura a oltre 360 km/h e da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.

Con prestazioni ancora maggiori possibili nella versione Millecavalli R. LE’ spinta da un V8 di 7.2 litri di origine americana. E’ quello della Corvette Z06, al quale sono stati aggiungi due turbo. Ecco quindi la potenza di 1000 cv e la coppia di 1200 Nm

Leggi ora: tutte le news su Mazzanti Automobili

Ultima modifica: 29 Novembre 2021

In questo articolo