Mazda MX-5 Yamamoto Signature, ecco la nuova serie limitata dedicata al mercato italiana. Sarà disponibile solo quattro esemplari, ordinabili dal 17 maggio esclusivamente su internet a 37.500 euro.
Fatta su misura per chi cerca la massima guidabilità. Il nome dell’allestimento è un omaggio Nobuhiro Yamamoto. Si tratta l’ingegnere che ha sviluppato le ultime tre generazioni della roadster.
Mazda MX-5 Yamamoto Signature è realizzata sulla base della 1.5L Exceed 6MT soft top di colore Jet Black. Che è anche il modello guidato da Yamamoto.
Presenta appendici aerodinamiche con accenti rossi. La scelta del motore 1.5L da 131 CV con cerchi da 16” è una scelta dell’ingegnere giapponese. Per esaltare la dinamicità e la leggerezza. I pneumatici sonoToyo Proxes R888R da 205/50, con cerchi più leggeri degli originali di circa 400 grammi.
Mazda MX-5 Yamamoto Signature, assetto sportivo
Il pacchetto per migliore la prontezza su strada è notevole. La barra duomi anteriore verniciata in rosso incrementa la rigidezza del telaio. L’impianto frenante da 280 mm ha pinze anteriore Brembo e posteriori. L’assetto regolabile Öhlins Road & Track è comprensivo di molle e ammortizzatori. Per fornite una risposta delle sospensioni precisa e reattiva: l’altezza delle sospensioni è regolabile.
Abitacolo “dedicato”
L’accoglienza è garantita da interni realizzati da artigiani italiani. Che presentano rivestimenti in pelle e alcantara grigia. Alternati a inserti di camoscio rosso. La firma di Nobuhiro Yamamoto spicca sulla plancia, davanti al passeggero, cucita in rosso.
Ultima modifica: 14 Maggio 2018