Mazda MX-30 2022, l’elettrica si aggiorna, nuovi colori, versioni e caricatore interno trifase da 11 kW

1955 0
1955 0

Mazda MX-30 2022, l’elettrica giapponese si aggiorna. Presenta prestazioni di ricarica e funzionalità di alimentazione migliorate. E nuove opzioni di colore sia per l’esterno, sia per le finiture interne.

Arriva il nuovo On Board Charger (OBC) interno, ora di tipo trifase da 11 kW, e è possibile utilizzare la ricarica rapida con potenza massima di assorbimento fino a 50 kW.

 

Leggi ora: Mazda MX-30, la prova su strada di QN Motori

Il tempo di ricarica dal 20% all’80% impiega solo 1 ora e 50 minuti, mentre presso le stazioni di ricarica veloce in corrente continua (CC) occorrono 26 minuti.

Cambia sonorità elettrica che viene trasmessa all’interno dell’abitacolo dagli altoparlanti dell’impianto audio: la frequenza sonora è stata ulteriormente ottimizzata per risultare ancora più naturale, aumentando le doti di comfort.

Le nuove versioni

Arrivano le nuove versioni Prime Line ed Exclusive Line, dotate dei principali sistemi di assistenza alla guida compresa la frenata di emergenza in prossimità degli incroci e l’Head Up Display per la proiezione delle informazioni di guida sul parabrezza.

La versione di accesso Prime Line è dotata di cerchi in lega da 18”, fari a LED, impianto infotainment completo di 8 altoparlanti e di Carplay/Android Auto, navigatore satellitare, videocamera posteriore, climatizzatore automatico e sensori luce/pioggia.

La intermedia Exclusive Line aggiunge ulteriori dotazioni come, ad esempio, il riscaldamento elettrico per sedili anteriori, volante e parabrezza, retrovisori ripiegabili elettricamente, presa da 150 W e bracciolo centrale posteriore.

La versione top di gamma Makoto si distingue per la presenza di fari a matrice di Led e i montanti esterni in grigio satinato o nero lucido, a cui si aggiungono equipaggiamenti interni di serie che aumentano il comfort a bordo e il rivestimento dei sedili disponibile in 3 diverse tonalità: Modern Confidence (bianco) con inserti in Denim, Industrial Vintage (marrone) con inserti in similpelle neri e il nuovo Urban Expression con rivestimenti totalmente neri, che conferiscono una decisa eleganza al design. Inoltre, gli interni sono arricchiti da dettagli in sughero così come i rivestimenti delle portiere sono in materiale PET derivato da plastica riciclata.

Tra gli allestimenti Exclusive Line e Makoto viene introdotta la versione speciale Advantage il cui punto di forza è l’elevato rapporto equipaggiamento/prezzo.

Colori speciali

L’elettrica di Casa Mazda nella versione 2022 è disponibile in 10 colorazioni di cui 4 di tipo multi-tone, che associano al tetto nero lucido un diverso colore della carrozzeria, tra cui il Jet Black e la nuova tinta Zircon Sand, un beige naturale ispirato alla sabbia di zirconio, che riflette l’antica tradizione Mazda nella produzione di stampi per colata e l’esclusivo Soul Red Crystal, per un aspetto più sportivo.

Rientreranno negli incentivi

I prezzi partono dai 36.650 euro della versione Prime Line fino ad arrivare ai 39.400 euro della Makoto. Advantage viene offerta a un prezzo i 37.650 euro. La vettura con un listino inferiore alla soglia dei 35.000 euro +IVA, potrà eventualmente godere degli incentivi statali di possibile prossima introduzione.

Scarica ora: listino MX-30 2022

Ultima modifica: 6 Maggio 2022

In questo articolo