Mazda lancerà nuovi Suv in Europa. La gamma si amplierà dal 2022 a partire dalla nuova versione della elettrica MX-30, dotata di motore rotativo come generatore di energia per la batteria (range extender). Ma soprattutto sono stati annunciati due muovi modelli, la Mazda CX-60 e la Mazda CX-80, definiti come “prodotti di taglia grande”. Saranno i primi i ibridi plug-in della Casa in Europa.
In altri mercati, come negli Stati Uniti d’America, verranno lanciati i nuovi modelli. Quali CX-70 e CX-90, e la CX-50 realizzata sulla piattaforma più piccola.
Mazda CX-60 e la Mazda CX-80 saranno sfrutteranno la tecnologia Skyactiv, pianificazione raggruppata e produzione flessibile.
Una cinque e una sette posti
Rispettivamente con due e di tre file di sedili, le CX-60 e CX-80 faranno esordire in Europa le motorizzazioni ibride plug-in con propulsori 4 cilindri in linea a benzina abbinati a un motore elettrico. Verranno introdotti anche il motore a benzina Skyactiv-X a sei cilindri in linea di nuova generazione e il motore diesel Skyactiv-D, entrambi in combinazione con un ibrido leggero (mild hybrid) da 48 V.
Novità elettriche dal 2025
Da quella data arriveranno nuovi modelli realizzati su una piattaforma inedita, specifica per i veicoli elettrici. La totale elettrificazione della gamma è prevista per il 2030.
CX-5 e CX-30, le attuali bestseller, saranno costantemente aggiornate. Con evoluzione del design, affinamenti di prodotto e l’introduzione delle tecnologie di sicurezza e delle funzionalità di connettività più attuali.
Leggi anche:
Ultima modifica: 7 Ottobre 2021