Maserati MC Edition, la serie speciale omaggia il DNA corsa del Tridente

2961 0
2961 0

MC Edition è la nuova serie speciale del Tridente. Acronimo di Maserati Corse, omaggio alla tradizione eccezionale del Marchio nel motorsport.

Maserati Ghibli MC Edition in livrea Giallo Corse

Forgiata da vittorie, trofei, auto leggendarie e piloti. Si tratta delle versioni di Ghibli, Levante e Quattroporte equipaggiate con motore V8, vanto modenese. Un 3.8 litri da 580 cavalli di potenza e 730 Nm di coppia.

Leggi ora: Maserati Trofeo, la prova del V8 di QN Motori

Un viaggio nel tempo, MC Edition comunica, secondo la Casa “orientamento alla vittoria e un audace piacere di guida”, celebrando la storia iniziata quasi 96 anni fa quando la Tipo 26, il primo modello a riportare il Tridente sul cofano, vinse alla targa Florio nella classe 1500cc con Alfieri Maserati alla guida. Le foto che vedete sono ambientate in quel contesto.

Maserati Ghibli MC Edition in livrea Blu Vittoria

Livree tri-strato speciali

Due i colori esclusivi dedicati: Giallo Corse e Blu Vittoria. Il giallo e il blu sono i colori di Modena, la città simbolo della Motor Valley e casa del Tridente.

Il Giallo Corse è un colore tristrato con mica blu che interferisce con la luce in modo speciale. Blu Vittoria è un colore tristato opaco con un particolare effetto materico.

La gamma MC Edition esibisce dettagli in Black Piano e un badge specifico sul parafango anteriore e sul montante B. Levante MC Edition adotta cerchi da 22’’, mentre Ghibli e Quattroporte cerchi da 21’’. Completano il quadro le rifiniture dei cerchi in nero lucido e le pinze freni blu.

Di serie il tetto apribile elettronico, il sistema audio surround Bowers & Wilkins e il pacchetto Driver Assistance.

In abitacolo spiccano elementi in fibra di carbonio blu. Sui sedili le cuciture sono gialle e blu lungo la pelle naturale Nero Pienofiore e si accostano agli inserti in Denim. Il poggiatesta è caratterizzato dal logo MC Edition e un badge dedicato occupa la parte centrale della consolle. La gamma MC Edition è già disponibile.

Maserati Levante MC Edition

Ultima modifica: 3 Febbraio 2022

In questo articolo