Levante Trofeo V8 Launch Edition e le altre Maserati al GIMS

4663 0
4663 0

Levante Trofeo V8 Launch Edition sarà la punta di diamante di Maserati al Salone di Ginevra. Il SUV in edizione limitata della versione più potente (580 cavalli)  al GIMS sarà accompagnato da alte novità del Tridente, che esaltano il fascino del Marchio.

Bolle in pentola la nuova supersportiva, l’erede della GranTurismo che il gran capo Wester ha annunciato che si farà a Modena. Al Salone elvetico intanto arriva Levante Trofeo V8 Launch Edition. realizzata in soli 100 esemplari numerati.

Sotto le linee sinuose e i colori speciali, com Blue Emozione Matte, Giallo Modenese e Rosso Magma, pulsa un gran motore.

Levante Trofeo V8 Launch Edition, otto cilindri da sogno

Il V8 di 3.8 litri bi-turbo da 590 cavalli e 730 Nm di coppia. Abbinato a trazione integrale Q4 e cambio automatico ZF a otto rapporti. Il top, Levante Trofeo V8 Launch Edition divora lo 0-100 km/h in 4,1 secondi.

Tra i settaggi di guida c’è la novità Corsa, con Launch Control. Consente più grinta a motore, lo scarico, cambio, trazione integrale, controllo stabilità e assetto.

Negli esterni spiccano il  pacchetto aerodinamico di carbonio, l’impianto frenante Brembo, ( pinze colorate argento, blu, giallo o rosso), la calandra anteriore Black Piano. E ancora i i cerchi da 22″ forgiati con pneumatici Continental differenziati tra gli assi.

Maserati Levante Trofeo V8 Launch Edition 2
Maserati Levante Trofeo V8 Launch Edition – Interni

Al top anche l’hi-fi

L’abitacolo accoglie con pelle Pieno Fiore nera con impunture a contrasto, finiture di fibra di carbonio opaco con effetto 3D Touch. E ancorail quadrante personalizzato dell’orologio nella plancia, l’impianto audio Bowers & Wilkins da 1.280 watt.

Quattroporte SQ4 GranLusso interiors Zegna PELLETESSUTA 2019

Allo stand Maserati sarà esaltato l’aspetto artigianale. Con le eccellenze di  Ermenegildo Zegna, Giorgietti e De Castelli. Esordio per  Quattroporte e Levante con interni Zegna Pelletessuta, realizzati tessendo la pelle nappa. Speciali le lavorazioni dei legni della Giorgetti e di finitura dei metalli della De Castelli.

Ultima modifica: 1 Marzo 2019

In questo articolo