Maserati Grecale, prima immagine senza camuffatura

1969 0
1969 0

Maserati Grecale, la prima immagine senza camuffatura arriva da una foto ufficiale. In mezzo ad altri ottanta prototipi, ben mimetizzati, il Suv medio del Tridente ha mostrato, seppur a posizione non favorevole e da molto lontano, le sue forme.

Dall’alto e non si può immaginare molto. Ma la svista, voluta o no, arriva da immagini ufficiali, che Maserati oggi ha fornito, raccontando l’avvicinamento, con i test in tutto il mondo, al lancio ufficiale previsto nella primavera del 2022.

Maserati Grecale, prima immagine senza camuffatura

Grecale a prima vista

Molto muscolosa e dinamica nelle forme, ancor più di Alfa Romeo Stelvio dalla quale mutua la piattaforma Giorgio, Grecale si presenta aggressiva. Spiccano le nervature sul cofano, tetto e lunotto appaiono spioventi. In linea con il design che in parte è apparso dai muletti. Testati anche da Carlos Tavares, il CEO di Stellantis.

Il Suv del Segmento D del Tridente sarà con motori a 4 e 6 cilindri, anche elettrificati. E da fine 2023 anche al 100% con la versione Folgore, la gamma sportiva a batterie del Marchio.

Nel circoletto rosso la vettura senza il mascheramento nello “schieramento” a forma di Tridente con gli altri “modelli di sviluppo”. Al vertice destro della figura appare l’intruso.

Maserati Grecale all'autodromo di Modena
Maserati Grecale all’autodromo di Modena

Leggi ora: tutte le news Maserati

 

Ultima modifica: 17 Novembre 2021