Maserati Grecale, il Suv medio, appartenente al Segmento D, sarà presentato entro la fine del 2021. Sarà il modello di svolta per il Tridente, almeno questo è nei piani di incremento della produzione.
Chiamato a essere trascinante nelle vendite. E realizzato sulla piattaforma Giorgio, nata per Alfa Romeo con Giulia e Stelvio. Le sue dimensioni non saranno molto diverse da quelle dello sport utility del Biscione (4,69 metri di lunghezza). Probabilmente leggermente superiori.
Sarà una Maserati, come si può notare dalle immagini camuffate. I muletti sono ai test finali: nella pista di Balocco nei mesi scorsi l’attività è stata molto intensa.
Quasi ci siamo. E infatti dal web è arrivata la foto spia dell’abitacolo. Che presenta una plancia a sviluppo orizzontale. Sarà interamente digitale, con con un doppio touch screen al centro: un salto epocale rispetto alla attuale conformazione di Quattroporte, Ghibli e soprattutto Levante. Nel muletto manca ancora l’orologio centrale tra le due bocchette, ma ci sarà: c’è il posto dedicato.
Suv sportivo
Grecale presenta un lunotto molto inclinato, con spoiler, il profilo lascia intravedere forme molto pulite, anche essenziali negli maniglie. Elegante e dinamica.
Quasi certa la soluzione soluzione mild hybrid a 48V con l’abbinamento del 2 litri benzina, turbina elettrica e sistema ibrido, che sul levante eroga una potenza di 330 cavalli. Nel futuro prossimo è prevista futuro anche una versione al 100% elettrica, che farà parte della gamma Folgore. Che al top prevede versioni con tre motori elettrici, due al posteriore e uno all’anteriore. Entro il 2025 ogni modello del Tridente avrà una versione a batteria, appunto della famiglia Folgore.
Leggi ora: Tavares prova il nuovo Suv Maserati
Ultima modifica: 3 Agosto 2021