Maserati elettrica con Grecale Folgore a Shanghai 2023

688 0
688 0

Maserati elettrica al Salone di Shanghai 2023.

Il mercato cinese è una delle piazze ideali per la prima mondiale di Grecale Folgore. In questa occasione speciale, il primo SUV completamente elettrico del Tridente è in ottima compagnia, affiancato dalla nuova Maserati GranTurismo.

Maserati Grecale Folgore eroga una coppia di 800 Nm e 500 cavalli di potenza. Prodotto in Italia, è dotato di una batteria da 105 kWh.

Leggi ora: Maserati Grecale ibrida e termica, la prova su strada di QN Motori

Maserati elettrica con Grecale Folgore a Shanghai 2023 - Esordio in Cina per la GranTurismo - 60

La coupé viene introdotta per la prima volta sul mercato asiatico nella versione con motore a combustione e in versione 100% elettrica, la GranTurismo Folgore.

Folgore è il nome che identifica la gamma elettrica del Tridente. Il Salone dell’auto di Shanghai 2023 rappresentail punto d’incontro ideale tra il mercato asiatico e il marchio, per evidenziare e esaltare il concetto della “Italian luxury performance“, all’alba di una nuova era.

GraaTurismo Folgore

L’elettrificazione svolgerà un ruolo fondamentale nella strategia futura della Casa, che si è impegnata a produrre versioni elettriche di tutti i suoi modelli entro il 2025 e solo veicoli completamente elettrici entro il 2030.

Le parole di Davide Grasso, CEO di Maserati:

È un momento decisivo per il Marchio. Oggi siamo in Cina al Salone dell’auto di Shanghai; siamo in Italia per l’evento cosmopolita della Milano Design Week; siamo in tutto il mondo a celebrare il futuro: è un nuovo inizio per il nostro marchio. Celebriamo Folgore, il progetto di elettrificazione che è diventato realtà ed è pronto ad aprire la strada in questa era rivoluzionaria. Sono entusiasta di essere qui a Shanghai, che non è solo una esposizione internazionale, ma anche una piattaforma globale per l’innovazione e il luogo ideale in cui svelare i primi modelli elettrici della storia di Maserati“.

Carlos Tavares, CEO Stellantis, e Davide Grasso, CEO del Tridente, con Grecale Folgore

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 19 Aprile 2023

In questo articolo