Mahindra Thar, nuova generarazione del fuoristrada indiano duro e puro | VIDEO

6703 0
6703 0

Arriva la jeep indiana, Mahindra Thar, nuova generazione del fuoristrada prodotto dal colosso asiatico. Si tratta di una off-road ruspante. Che mostra uno stile con somiglianze piuttosto evidenti con Jeep Wrangler. Un ricorso storico, Mahindra nei mesi scorsi ha perso negli USA una disputa con Jeep in USA per il modello Roxor, giudicata troppo simile alla mitica Willys.

Mahindra Thar sarà commercializzata sul mercato indiano ad ottobre. E’ una fuoristrada  a due porte con convertibile top, tetto morbido o rigido. Come detto, il loook è simile alla Jeep: la fanaleria, a led, e la griglia comprese le storiche sette barre.

Dispone di  trazione è integrale con marce ridotte: al posteriore c’è il bloccaggio meccanico del differenziale, le sospensioni sono indipendenti davanti e multi-link dietro: la profondità di guado è di 65 centimetri, l’altezza da terra di 22,6 centimetri: l’angolo d’attacco è di 41,8°, quello di uscita di 36,8° e di dosso di 27°, un bel biglietto da visita.

A garantire la presa Gli pneumatici sono all terrain 255/65 su cerchi da 18 pallini, in abitacolo spicca uno display multimedia centrale che informa anche sull’attività e le prestazioni in fuoristrada.

Nuovo cuore, benzina e diesel

Esordiscono nuovi motori  il benzina 2 litri TGDi Stallion da 150 cavalli e 320 Nm di coppia e il Diesel di 2.2 litri da 130 cavalli e 320 Nm. Il cambio può essere manuale a sei rapporti o automatico sempre a sei marce: un corredo adeguato per il fuoristrada indiano.

Ultima modifica: 20 Agosto 2020

In questo articolo