Mahindra KUV100 e le novità del marchio indiano al Salone di Barcellona

4317 0
4317 0

Mahindra KUV100 e le altre novità europee al Salone di Barcellona.  La Casa indiana svela la sua gamma 2017/2018, che comprende diverse novità.

In primis il KUV100, il modello destinato a segnare l’inizio del nuovo corso commerciale sul mercato Europeo. Non è un SUV, ma un KUV, ovvero un Kool Utility Vehicle. In India il modello è dotato di motori benzina e un diesel, appartenenti alla famiglia mFalcon. Entrambe a tre cilindri e con cilindrata di 1,2 litri. Il primo è l’mFalcon G80 è l’aspirato a benzina da 83 CV e 115 Nm, l’mFalcon D75, è il  turbodiesel da 78 CV e 190 Nm.

Inoltre, in occasione del Salone catalano viene presentato il facelift del GOA Pick-Up, anche in questo caso al suo primo “vernissage” europeo. Punta a ripetere il discreto successo nel settore dei veicoli commerciali.

Chiude il trio il  prodotto di punta della gamma Mahindra. Il XUV500, che debutta sul mercato nella inedita versione W10, anche bicolor, ed è già ordinabile presso la rete commerciale.

Il prototipo

La Casa indiana mostra all’Automobile Barcelona anche il prototipo XUV Aero. Uno studio che vuole essere una sfida alle convenzioni per continuare la propria fase di crescita e conquistare nuovi orizzonti. E’ stato progettato internamente dal Mahindra Design Studio di Kandivali, Mumbai, India e realizzato da Pininfarina in Italia. Un coupé crossover con una forma particolarmente aerodinamica, una presenza forte e linee marcate.

Ultima modifica: 4 Maggio 2017