Con la nuova BMW M4 CS l’azienda tedesca presenta una nuova edizione limitata della versione sportiva della Serie 4. La M4 CS si colloca tra la M4 Coupé con pacchetto Competition e la BMW M4, sviluppata senza compromessi per la guida sul circuito. Grazie a una linea decisamente sportiva, la nuova M4 CS porta avanti alla tradizione decennale di famosi modelli speciali M, inaugurata nel 1988 con la BMW M3 Evolution della Serie E30. La nuova BMW M4 CS sarà prodotta nello stabilimento BMW di Monaco di Baviera.
In occasione del lancio della BMW M4 CS, viene introdotta una nuova nomenclatura. Al di sopra delle versioni di base M, si posizionano le varianti Competition, dalla performance e il dinamismo superiori. Il livello superiore è costituito dalle versioni CS, realizzate come edizioni speciali, che si contraddistinguono per i componenti dalla tecnica particolarmente innovativa. Le edizioni speciali, realizzate per offrire il massimo livello di performance, fortemente orientate al Motorsport e al Club Sport, pur rimanendo sempre adatte alla guida stradale senza alcuna limitazione, assumono la funzione di brand-shaper.
La BMW M4 CS si contraddistingue per un consumo nel ciclo combinato pari 8,4l/100 km ed emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 197 g/km. BMW ha adesso rilasciato un nuovo kit di foto della M4 CS, mentre altri dettagli sulla vettura si trovano a questo indirizzo.
Ultima modifica: 5 Giugno 2017