Lynk & Co 03, la berlina cinese invaderà l’Europa?

Lynk & Co 03, ecco la berlina cinese con un DNA molto europeo. Il Marchio infatti è di proprietà Geely, che detiene la svedese Volvo. Dopo il SUV e il Crossover, 01 e 03, ecco la berlina di Lynk & Co. Realizzata sulla piattaforma modulare CMA.

Non vi dice nulla? La Compact Modular Architecture è quella che Volvo utilizza per il SUV compatto XC40 (Auto dell’anno 2018, tra l’altro), predisposta anche per powertrain ibridi ed elettrici.

Le prime immagini ufficiali del modello di serie, confermano le impressioni che aveva lasciato la concept. Le dimensioni sono 4,63 metri di lunghezza, 1.84 di larghezza e con il passo di 2,73 metri. I gruppo ottici sdoppiati, le fasce led verticali richiamano gli stilemi di 01 e 02. Lynk & Co 03 è una berlina piuttosto classica nella silhouette. Anche al posteriore i led non sono ridondanti.

Benzina, ibrida plug-in ed elettrica

Sotto al cofano il 3 cilindri 1.5 turbo benzina da 156 cavalli. Che a breve farà parte di un powertrain ibrido plug-in. La arriverà anche la berlina totalmente elettrica. Gli interni non sono rivoluzionari, ma presentano un buon pacchetto hi-tech. Il mercato d’elezione è ovviamente la Cina. Ma questa berlina cinese, con cromosomi Volvo, può “terrorizzare” a medio termine l’Occidente?

Ultima modifica: 1 Agosto 2018

In questo articolo