Lotus Type 131, la nuova sportiva. Poi l’elettrica gemella di Alpine

2228 0
2228 0

Lotus Type 131 in arrivo, ma la Casa che un tempo dettava legge in F1 muove passi importanti. Lo storico Marchio inglese, di proprietà del Gruppo cinese di Geely (che possiede anche Volvo) ha annunciato una sinergia con Renault per l’erede di Alpine 110.

Sarà una sportiva elettrica superleggera (qui starà la sfida dato il peso delle batterie), attesa per il 2025. Un ricorso storico, la prima generazione di Tesla Roadster fu realizzata sulla piattaforma di Lotus Elise, l’auto sportiva più leggera all’epoca.

Lotus e Alpine metteranno la piattaforma in vendita sul mercato. Un modello più avvicinabile rispetto alla hypercar elettrica Evija da 2.000 cavalli che sarà prodotta in soli 2.000 esemplari.

Lotus Evija

Tra poco toccherà alla Lotus Type 131

Una novità arriverà comunque molto più presto. Lotus Type 131 è il nome del nuovo progetto, della famiglia che nascerà nei prossimi mesi. Sul mercato dal 2022.

Sarà una sportiva con motore termico, classica quindi. Lotus continua intanto la sua evoluzione. In attesa del via definitivo al SUV elettrico, ha potenziato i suoi stabilimenti di Hethel e Norwich. La produzione dei telai in alluminio, garanzia di leggerezza e sportiva, sarà una prerogativa del Marchio.

Lotus Elise Classic Heritage Editions

Ultima modifica: 25 Gennaio 2021