Lincoln Continental Coach Door Edition, serie speciale per gli 80 anni

1642 0
1642 0

Lincoln ripropone la Continental con le portiere posteriori che si aprono al contrario. Si tratta di una serie speciale, a tiratura limitata per gli 80 anni del marchio. Si chiamerà infatti Lincoln Continental Coach Door Edition. Le coach doors, oppure suicide doors, sono appunto le portiere posteriori dall’apertura opposta a quella anteriore.

Ne saranno prodotti 80 esemplari, tutti personalizzati con un badge che ne sottolinea l’unicità. Arriveranno sul mercato la prossima estate, con l’apertura delle porte posteriori a 90° per facilitare l’ingresso e l’uscita dei passeggeri. Un sistema elettronico di apertura e chiusura renderà queste operazioni silenziose e senza alcuno sforzo da parte dei passeggeri.

Il passo è stato allungato di oltre 15 cm e lo spazio per gli occupanti dei due sedili singoli posteriori è aumentato. Fra di loro un comparto a scomparsa dove poter riporre il tablet e un pad di ricarica wireless. Il guidatore sarà su un sedile con 30 opzioni di seduta, display head-up e Active Noise Control.

La Lincoln Continental Coach Door Edition monta un motore V6 biturbo da 3.0 litri per una potenza di 406 cavalli e 542 Nm di coppia. Tre sono le modalità di guida: Normal, Sport e Comfort. I prezzi di questa edizione speciale verranno annunciati nei prossimi mesi.

Ultima modifica: 17 Dicembre 2018