Lexus UX Hybrid: sbarca in Italia la nuova gamma del SUV compatto ibrido

3515 0
3515 0

Lexus UX Hybrid Model Year 2020 sbarca anche nel mercato italiano. Il SUV compatto della divisione lusso Toyota ha subito un profondo aggiornamento di gamma, con particolare attenzione alla tecnologia a bordo.

Gli aggiornamenti per il Model Year 2020 di Lexus UX Hybrid comprendono il nuovo sistema multimediale MM19, con schermo da 7 o 10,3 pollici (a scelta). È arricchito dalla piattaforma di connessione Data Communication Module (DCM), che consente di tenere una registrazione dei dati di utilizzo del veicolo, ottimizzando i vari servizi connessi disponibili sulla nuova applicazione dedicata Lexus Link.

Leggi anche: Lexus UX con Brad Pitt e le superstar al Festival di Venezia

Fra le opzioni del sistema MM19 c’è anche il dispositivo Smartphone Integration, che permette la connessione dei propri device via Apple Car Play o Google Android Auto.

Gli allestimenti disponibili per Lexus UX Hybrid sono quattro: Executive, Premium, F Sport e Luxury, che si differenziano sostanzialmente per la più o meno ricca dotazione tecnologica. Come per tutta la gamma Lexus, anche UX Hybrid è accessoriato con Lexus Safety System+, ossia un pacchetto di sofisticati sistemi di sicurezza attivi, come ad esempio il Pre-Crash System (PCS), che rileva i pedoni e i ciclisti, Cruise Control adattivo (DRCC), che ritocca la velocità in base alla distanza del veicolo che precede, l’assistenza al mantenimento di corsia con segnali di allerta (LTA) o i fari abbaglianti automatici a LED (AHB), che ottimizza la visione notturna.

Il listino per l’Italia parte da 37.400 euro (allestimento Executive), ma è possibile ottenere 5.500 euro di sconto grazie agli Hybrid Bonus, in caso di permuta o rottamazione.

Ultima modifica: 17 Ottobre 2019

In questo articolo