Lexus UX Hybrid: sbarca in Italia la nuova gamma del SUV compatto ibrido

Lexus UX Hybrid Model Year 2020 sbarca anche nel mercato italiano. Il SUV compatto della divisione lusso Toyota ha subito un profondo aggiornamento di gamma, con particolare attenzione alla tecnologia a bordo.

Gli aggiornamenti per il Model Year 2020 di Lexus UX Hybrid comprendono il nuovo sistema multimediale MM19, con schermo da 7 o 10,3 pollici (a scelta). È arricchito dalla piattaforma di connessione Data Communication Module (DCM), che consente di tenere una registrazione dei dati di utilizzo del veicolo, ottimizzando i vari servizi connessi disponibili sulla nuova applicazione dedicata Lexus Link.

Leggi anche: Lexus UX con Brad Pitt e le superstar al Festival di Venezia

Fra le opzioni del sistema MM19 c’è anche il dispositivo Smartphone Integration, che permette la connessione dei propri device via Apple Car Play o Google Android Auto.

Gli allestimenti disponibili per Lexus UX Hybrid sono quattro: Executive, Premium, F Sport e Luxury, che si differenziano sostanzialmente per la più o meno ricca dotazione tecnologica. Come per tutta la gamma Lexus, anche UX Hybrid è accessoriato con Lexus Safety System+, ossia un pacchetto di sofisticati sistemi di sicurezza attivi, come ad esempio il Pre-Crash System (PCS), che rileva i pedoni e i ciclisti, Cruise Control adattivo (DRCC), che ritocca la velocità in base alla distanza del veicolo che precede, l’assistenza al mantenimento di corsia con segnali di allerta (LTA) o i fari abbaglianti automatici a LED (AHB), che ottimizza la visione notturna.

Il listino per l’Italia parte da 37.400 euro (allestimento Executive), ma è possibile ottenere 5.500 euro di sconto grazie agli Hybrid Bonus, in caso di permuta o rottamazione.

Ultima modifica: 17 Ottobre 2019

In questo articolo