Lexus IS 2020, la berlina di lusso diventa più sportiva

Lexus IS, si rinnova la berlina media del Marchio di lusso di Toyota. Per ora disponibile sul mercato americano. Beneficia in un aggiornamento profondo, di forma e di sostanza. Mantenendo la qualità e l’affidabilità e aggiungendo doti stradali più dinamiche. 

Lexus IS presenta aggiornamenti a sterzo, telaio e freni, con un settaggio realizzato prendendo inspirazione dalla supersportiva LFA. Un lavoro di fino, anche sulle sospensioni. E accorgimenti addizionali, per aerodinamica, pneumatici e scarico, dedicati all’allestimento F Sport. A richiesta il Dynamic Handling Package e le sospensioni adattive AVS, il differenziale posteriore Torsen, la modalità di guida aggiuntiva Sport+. Evoluti anche gli Adas, i sistemi di assistenza alla guida.

Lexus IS sarà certamente più precisa e piacevole su strada. Esaltata da un design esterno, anch’esso aggiornato, non certo stravolto. Decisamente più muscolo e appuntito, anche nei fari a LED. L’abitacolo invece resta più classico, con le note finiture artigianali Takumi. Connesso e molto ben rifinito con il doppio schermo digitale: che per la strumentazione può essere anche analogico. Totale la compatibilità con Apple CarPlay, Android Auto e Amazon Alexa.

I motori di IS sono tutte a  benzina. A trazione posteriore o integrale, sempre abbinate al cambio automatico. Ovvero il 2 litri turbo da 241 cavalli, il V6 di 3.5 litri da 260 cavalli e da 311 cavalli nella top di gamma.

Lexus IS 2020, le foto

Ultima modifica: 16 Giugno 2020

In questo articolo