Lexus lancia la Gamma F, arrivano in Italia le supersportive

3251 0
3251 0

Le sportive da performance estreme della Lexus vengono lanciate in Italia, dove arriva la graffiante Gamma F. I modelli RC-F e GS-F assicurano prestazioni, potenza e comfort.

La RC-F è l’unica coupé del suo segmento dotata di un motore aspirato 5.0L V8 con distribuzione a 32 valvole e rappresenta il cuore della strategia F della Casa giapponese. Il propulsore della RC-F eroga 477 cavalli e 530 Nm di coppia ed è abbinato ad un cambio a 8 rapporti Sport Direct Shift che dispone di sei modalità selezionabili dal conducente, tra cui un nuovo G-sensor che controlla la forza G e ottimizza la selezione del rapporto di trasmissione.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in 4″5 e la velocità massima è di 270 km/h. La RC-F è la prima vettura al mondo con configurazione motore anteriore/trazione posteriore ad adottare il Lexus Torque Vectoring (TVD), un sistema innovativo che consente una gestione ottimale del trasferimento di coppia tra le ruote posteriori. Disponibile in due allestimenti, il Luxury da 88.500 euro e il Carbon Pack da 97mila euro.

Lexus GS-F

La nuova GS-F monta lo stesso motore della RC-F ed è caratterizzata dall’elevato comfort di guida e dall’elevata sicurezza garantita dal Lexus Safety System+. Le ricche dotazioni tecniche come il TVD (Lexus Torque Vectoring) e gli AVS (ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni) ne massimizzano le performance in ogni condizione. Il suo prezzo di listino è di 104.500 euro.

Ultima modifica: 23 Marzo 2017

In questo articolo