LeasysGO!, primo servizio di car sharing per la nuova Fiat 500 elettrica

2729 0
2729 0

LeasysGO! è il primo servizio di car sharing per la nuova Fiat 500 elettrica. Con la diffusione in aumento delle auto elettriche la rivoluzione, annunciata, della mobilità riguarderà anche l’utilizzo dell’auto.

LeasysGO!, primo servizio di car sharing per la nuova Fiat 500 elettrica

Leggi anche: Fiat 500 elettrica 3+1, la prova di QN Motori

FCA Bank e Leasys metteranno a disposizione degli abbonati una flotta di sole 500 elettriche. Il servizio, gestibile completamente dal proprio smartphone grazie all’app dedicata, permetterà di noleggiare una Nuova 500 della flotta di Leasys, che arriverà a contare oltre 2.000 unità in sharing nel 2021.

LeasysGO!, primo servizio di car sharing per la nuova Fiat 500 elettrica

LeasysGO! sarà momentaneamente disponibile (fino a dicembre 2020) solo per i dipendenti del Gruppo FCA di Torino. Nel 2021 LeasysGO! raggiungerà, dopo Torino, anche Milano e Roma, oltre a due importanti città europee come Barcellona e Lione.

Si scarica il voucher d’iscrizione su Amazon

Terminato il periodo di test, entro fine anno il servizio sarà aperto al pubblico e verrà data la possibilità di acquistare il voucher d’iscrizione su Amazon e convertirlo sulla piattaforma digitale LeasysGO!. Si potrà in pochi minuti prenotare e interagire con la Nuova 500 elettrica della flotta, pagando una tariffa mensile “molto competitiva” e comprensiva di 2 ore di mobilità al mese. Esaurite le 2 ore di sharing il costo del servizio passerà in modalità pay-per-use al costo di pochi centesimi al minuto.

La ricarica elettrica dei veicoli sarà totalmente gratuita e sarà gestita dal team di LeasysGO!. L’abbonato troverà sempre una Nuova 500 in sharing carica e pronta all’uso.

LeasysGO! nasce come la soluzione per muoversi nelle zone a traffico limitato delle città. Nuova 500 è a emissioni zero e inoltre, dato che l’auto è in car sharing, il parcheggio è gratuito.

Decisiva la collaborazione del team e-Mobility di FCA che – come punto di contatto tra il mondo della nuova mobilità condivisa di Leasys e quello della produzione delle vetture elettriche di FCA – ha facilitato l’integrazione nella Nuova 500 di una serie di funzionalità specifiche.

Ultima modifica: 3 Novembre 2020

In questo articolo