Leapmotor, partito il primo lotto di auto cinesi di Stellantis per l’Europa

186 0
186 0

Arrivano in Europa le auto cinesi di Stellantis. Il primo lotto di vetture di Leapmotor International, la joint venture nata dal Gruppo franco-italo-americano e l’omonimo Marchio cinese.

Il primo passo è fatto. Oggi, 30 luglio, da Shanghai è partita la prima nave cargo con i modelli della citycar T03 e del Suv C10.

Il numero delle auto non è stato ufficializzato, ma Leapmotor International ha nei suoi piani, diretti da Stellantis che possiede il 51% del capitale, di passate da 200 punti vendita inziali in Europa e 500 per il 2026.

Leapmotor T03 - 4
La T03

Le parole di Carlos Tavares, CEO di Stellantis, su Leapmotor International

La spedizione avvenuta questo mese del primo lotto di vetture C10 e T03 in Europa segna una svolta cruciale per Stellantis e Leapmotor. Dimostra la nostra volontà di offrire ai clienti soluzioni di mobilità innovative e sostenibili. Grazie alla capillare rete di vendita di Stellantis in Europa e all’impegno dei team delle nostre aziende per garantire un prodotto innovativo e di qualità, sono certo che le vetture Leapmotor sapranno suscitare un vasto consenso presso i clienti europei. La nostra partnership offre opportunità importanti e auspichiamo che il percorso che abbiamo intrapreso insieme ci conduca al successo.”

Leapmotor, il modello C10 e la strategia del Marchio cinese
Il C10

La coppia di Leapmotor

T03 è una citycar elettrica lunga 3,62 metri a cinque porte del segmento A con un’autonomia WLTP di 265 km.

C10 è un Suv elettrico segmento D lungo 4,74 metri con un’autonomia WLTP di 420 km.

Ultima modifica: 31 Luglio 2024