L’auto porta in dote tecnologia e design sostenibili a Fuorisalone

1181 0
1181 0

Stile e movimento, l’auto sarà, secondo tradizione, uno dei cardini al Fuorisalone. Nel vortice provocato dalla transizione energetica e dall’impatto della pandemia le Case auto continuano a sfornare design e soluzioni tecnologiche. Sono presenti con aree dedicate con modelli e incontri nel Quadrilatero della Moda e dintorni.

In primo piano c’è Hyundai, che punta nel giro di un lustro a diventare il primo produttore mondiale di auto elettriche. A Milano con il suo alfiere, Ioniq 5, crossover elettrico lungo 4,64 metri che lancia un nuovo stile, definito Sensuous Sportiness, che richiama la Pony del 1975 disegnata da Giugiaro. Al nella tecnica, con il sistema a 800V che permette di recuperare l’80% dell’autonomia di 481 km in 18 minuti. Sarà affiancata da una vasta gamma di modelli ibridi e a zero emissioni: dalla citycar i20 al grande Suv Santa Fe.

Cala assi importanti anche Audi al suo City Lab milanese. Dal 2026 tutti i nuovi modelli lanciati sul mercato dalla Casa dei Quattro Anelli saranno elettrici. Esordio italiano per A6 e-tron concept, grande berlina che anticipa il modello, solo elettrico, atteso per il 2022. Realizzata sulla avanzatissima piattaforma PPE, che sarà adottata anche da Porsche, offrirà una autonomia di 700 km. 

Honda HR-V e:HEV, Suv ibrido e dinamico - 3

Honda presenterà il sinuoso HR-V Full Hybrid, Suv compatto e sportivo al vertice per efficienza: a raccontarlo ci sarà Kota Hagiwara, direttore creativo del gruppo di design europeo del Marchio.

Cupra, Marchio sportivo spagnolo del Gruppo VW, presenterà incontri su design e sostenibilità ed esibirà la sua elettrica tutto pepe la El Born presso la Fonderia Napoleonica Eugenia.

Cupra alla Milano Design Week 2021

La supercar ibrida della Motor Valley

Infine eordio per il modello di serie di Hongqi S9, la hypercar ibrida cino-americana da 1.400 cv di Silk-Faw. Disegnata da Walter De Silva, sarà assemblata negli stabilimenti di Reggio Emilia.

Elegante e ibrida, ecco la supercar made in Emilia

Leggi ora: tutte le news sulla Milano Design Week

Ultima modifica: 6 Settembre 2021