Land Rover Defender V8, ecco la top di gamma. Arriva l’otto cilindri Supercharged, sovralimentato: un benzina da 525 cavalli e 625 Nm di coppia. Disponibile sia per la versione a passo corto Defender 90, sia per quella a passo lungo, Defender 110.
Leggi anche: Land Rover Defender, la prova su strada di QN Motori
Permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e una velocità massima di 240 km/h.
Defender V8 è stata ottimizzata con speciali regolazioni dello chassis, taratura della trasmissione. Dispone di un nuovo differenziale posteriore elettronico e il Terrain Response 2, il sistema di modalità di guida, dispone della funzione aggiuntiva Dynamic.
Presenta anche due versioni speciali: Carpathian Edition e XS Edition, quest’ultima disponibile anche per le altre motorizzazioni, sostituendo laFirst Edition.
Land Rover Defender V8: Dure fuori, raffinate dentro
Spiccano i cerchi in lega da 22 pollici, quattro terminali di scarico e i tre colori speciali: Carpathian Grey, Santorini Black e Yulong White. L’abitacolo imbeve presenta sedili rivestiti di pelle Windsor Ebony con tessuto scamosciato Miko.
A bordo esordisce il nuovo sistema dell’infotainment, il Pivi Pro, che vanta uno schermo da 11,4 pollici. I pacchetti di personalizzazione completano il quadro. Sono: Bright Pack, Extended Bright Pack ed Extended Black Pack.
Ultima modifica: 26 Febbraio 2021