Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è la nuova serie speciale, già in concessionaria, della citycar torinese. Il prezzo di listino parte da 13.950 euro.
Il Marchio Lancia ha comunicato grandi progetti per il futuro, ma è sempre l’inossidabile Ypsilon a tenere alto lo stendardo. E lo farà sino al 2024.
Le serie speciali, ben 35 dal 1985, sono un plus storico della vettura e continueranno ad esserlo. In questo caso con la stilista Alberta Ferretti. Le motorizzazioni sono la ibrida 1.0 FireFly 70 cavalli Start&Stop Hybrid e la GPL, 1.2 69 cavalli, entrambi Euro 6D-Temp.
Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, le specifiche
Votata al femminile. Dedicato il colore Grigio Alberta Ferretti che, grazie ad un trattamento specifico della vernice, crea un effetto iridescente, facendo emergere i punti di luce rosa celati nella carrozzeria.
Spicca anche l’effetto cromo satinato sui retrovisori, la calandra e le maniglie delle portiere, mostrando il monogramma della sigla “Alberta Ferretti” attraverso un badge Rose Gold cromato in corrispondenza degli specchietti.
Gli altri colori sono: tinta pastello Bianco Neve, i metallizzati Grigio Pietra e Nero Vulcano, oppure il Bicolore Nero in finitura lucida e opaca.
Rosa, per non sbagliarsi
In abitacolo i sedili sono rivestiti in Seaqual yarn, filato in poliestere di alta qualità, riciclato post-consumo al 100%. Riprendendogli esterni, il colore Rose Gold personalizza molti elementi. Quali i tessuti dei sedili vengono ora ricamati con un filo contrasto e con una cucitura a filo continuo. Sui poggiatesta dei sedili si ritrova il monogramma “AF”, anch’esso in Rose Gold, così come sono in questa tinta altri dettagli degli interni: dal calice del volante alle cornici delle bocchette d’aerazione, dalla gemma cambio in finitura alle maniglie. La plancia in tessuto Silk nero è illuminata dai dettagli Rose Gold. Non ci si può sbagliare, senza dubbio.
Ultima modifica: 5 Dicembre 2021