Lancia Musa Cross, ecco un render del designer Stefano Moraschini. L’ipotesi di un nuovo modello, oltre alla evergreen Ypsilon, per il Marchio torinese, tra i più prestigiosi e innovativi per decenni della storia dell’automobile, non ci dispiace affatto.
Guarda anche: Moraschini Designer su Instagram
Un SUV compatto, di 4,2-4,3 metri di lunghezza, sarebbe l’ideale per ampliare il mercato di Lancia. La piattaforma CMP del Gruppo PSA, che per la categoria ha dato vita a Peugeot 2008, DS 3 Crossback, Opel Mokka e nuova Citroen C4, si presta a questa proposta. Potendo avere powertrain Diesel, Benzina ed elettrico.
Leggi anche: Opel Mokka, rivoluzione nella tecnologia e nel design. Motori e informazioni
Moraschini racconta Lancia Musa Cross.
“Vedendo la riuscita nuova Opel Mokka 2021, ho pensato di utilizzarla come base per creare una versione a Marchio Lancia del nuovo crossover Opel-PSA, in vista dell’ormai imminente accordo definitivo FCA-PSA. Il concetto è simile a quello che nel 2004 ha portato a creare Lancia Musa un B-mpv di grande successo basato su Fiat Idea, da li la scelta di utilizzare il nome Musa Cross, le B-suv crossover sono un po’ le B-mpv dei nostri giorni“.
Leggi anche: Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic, consumi ridotti del 20%
Guarda anche: Moraschini Designer su Facebook
“Gli interventi, per ora limitati al frontale, cercano di rendere più “ricco” lo “sguardo” dell’auto come si conviene a una Lancia, senza però cadere in elementi barocchi. Il paraurti è più lavorato e meno minimal. Si sono evoluti i led già presenti su Opel simulando un doppio faro da sempre presente nella tradizione italiana. Il logo Lancia adottato è monocromatico e di dimensioni maggiori rispetto all’attuale. Seguendo la tendenza già usata da Fiat per il logo 2020″. Conclude Moraschini.
Leggi anche: Anche il baby SUV Alfa Romeo da Opel Mokka?
Ultima modifica: 9 Luglio 2020