Lancia Delta Safarista, il nuovo restomod di Automobili Amos

2355 0
2355 0

Una vettura davvero speciale la Lancia Delta Safarista di Automobili Amos, che arriva dopo Lancia Delta Futurista. Esempio di restomod di alto livello.

LANCIA DELTA HF INTEGRALE GR. A - SAFARI RALLY 1988

E’ stata concepita traendo spunto dalla speciale versione Delta HF Integrale Gruppo A allestita per il Safari Rally. Ma con una estetica meno estrema. Come si può vedere dalla foto sopra e da quella sotto.

Amos Automobili ha annunciato  serie speciale di 10 esemplari, personalizzabili, ricavata da delle Delta Integrale 16V, opportunamente modificate

La nuova i Safarista di distingue da Futurista per i pneumatici tassellati, l’assetto rialzato, il paraurti ridisegnato, i copri cerchi di carbonio anteriori. Più muscolare, senza dubbio

Anche in abitacolo la filosofia più estrema  è definita dal roll-bar integrale e da un abitacolo essenziale, con display, sedili e leva del cambio dedicati. Inedita anche la livrea bicolore: bianca o rossa superiore e scura inferiore. Uno stile più vistoso.

Confermato il motore è noto il 2 litri turbo benzina, del quale non sono annunciate le specifiche. Delta Safarista presenta molti nuovi componenti, per essere pronta alla sfida su sterrato. Ovvero il cambio sequenziale da corsa, nuovi differenziali, assetto regolabile, impianto di raffreddamento dedicato e protezioni sotto-scocca. Per affrontare i passaggi più duri.

Delta Safarista, prezzo salato

Il costo di questo super resmnodo è di 570.000 euro, IVA esclusa, superiore ai 350.000 di Delta Futurista. Nel pacchetto ci sono cuna serie di eventi dedicati per godersi la vettura in località storiche di competizioni. Per gustarla fino in fondo.

Leggi ora: tutte le news di Automobili Amos

Ultima modifica: 16 Dicembre 2021

In questo articolo