Lancia Delta Maturo Stradale, dall’Olanda il restomod della Integrale

2190 0
2190 0

Lancia Delta Maturo Stradale, dall’Olanda un restomod coi fiocchi da Maturo Competition Cars della mitica Integrale.

Una delle vetture già amate e ammirate beneficia di un trattamento speciale. Che la riporta al livello delle mitiche Gruppo A del Mondiale Rally degli anni Ottanta.

Lancia Delta Maturo Stradale - Maturo Competition Cars - 6

Maturo Competition Cars specializzata nella lavorazione delle auto sportive italiane. L’azienda olandese è partita sulla base di una Delta Integrale 16V, alla quale ha aggiunto un rollbar dedicato e irrobustito il telaio con ben 250 punti di saldatura.i primi test strada sono già iniziati.

Il 2 litri è stato portato, con le dovute modifiche a turbina, bielle, pistoni, testata, a una potenza di 360 cavalli e 500 Nm di coppia.


Specifico anche il cambio a cinque rapporti derivato dalle gare, come dedicati sono i tre differenziali, anteriore, posteriore e centrale. Freni sono dedicati.

Lancia Delta Maturo Stradale, molto più leggera

L’abitacolo è dominato da rivestimenti in Alcantara, mentre la plancia è stata ridisegnata pur mantenendo la foggia originale. Numerose le parti in fibra di carbonio, come i sedili anteriori (quelli posteriori possono essere rimossi) e anche la carrozzeria è in materiale composito.

L’uso del carbonio e altri accorgimenti hanno permesso di ridurre il peso da 1.330 a 1.190 kg. Una Delta davvero speciale.

Ultima modifica: 6 Settembre 2022

In questo articolo