Ll primo trimestre del 2021 si chiude per Lamborghini con un nuovo record. La Casa del Toro ha consegnato da gennaio a marzo 2.422 vetture, facendo registrare il miglior risultato di sempre. L’incremento di vendite si attesta sul +25% rispetto allo stesso periodo del 2020 e supera del 22% il primo trimestre del 2019, che oggi si attesta come il secondo migliore di sempre.
Le parole di Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini
“Lamborghini continua a dimostrare grande reattività al contesto e una crescente attrattività in un periodo di continue sfide e incertezze del mercato. Abbiamo davanti a noi una prospettiva molto positiva per quest’anno, grazie a un portafoglio ordini cresciuto del 25% rispetto al primo trimestre 2020 e che copre già nove mesi di produzione. Siamo pronti per i nuovi obiettivi che ci siamo posti e per rispondere concretamente, con importanti novità, al momento di grande trasformazione che sta investendo il comparto automotive nel suo complesso.”
Le vendite di Urus, Huracán e Aventador
Il modello Urus continua a essere quello più richiesto (1.382 unità). Seguito da Huracán (753) e Aventador (287). Tra i mercati si è registrato uno slancio positivo in questa prima fase dell’anno di USA, Cina e Germania.
Leggi anche: tutte le news Lamborghini
Ultima modifica: 16 Aprile 2021