Lamborghini crossover GT, il nuovo modello sarà una ruote alte?

2619 0
2619 0

Il poker Lamborghini, dopo Urus, Huracan e l’erede di Aventador, regalerà una sorpresa. Il quarto modello della futura gamma, nei piani da tempo, è stato prospettato da Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato del Marchio. Dovrebbe arrivare sul mercato nel 2028.

Stephan Winkelmann e Lamborghini Huracan Tecnica

Lamborghini crossover GT, la prima al 100% a batterie del Marchio

Sarà la nostra prima auto al 100% elettrica”. Non dovrebbe essere un’ammiraglia, ma una GT, una granturismo a 4 posti, con la formula sportiva del 2+2, a ruote alte. Una crossover granturismo. “Il progetto è noto del Gruppo – ha spiegato Winkelmann alla stampa italiana – ma non è stato ancora approvato. Lamborghini manca di una GT in gamma, a differenza della concorrenza. L’idea è considerata adeguata alla nostra strategia”.

I piani alti del Gruppo Volkswagen paiono quindi intenzionati a dare l’ok, ma l’ufficialità non nc’è al momento. I piani proseguono. Nel 2023 sarà presentata la nuova serie delle Aventador, nel 2024 toccherà alle generazioni successivi di Urus e Huracan. Piani solidi, confortati dai record di vendite.

Ultima modifica: 8 Agosto 2022