L’8 maggio riapre il Museo Storico Alfa Romeo

1937 0
1937 0

Riapre al pubblico il Museo Storico Alfa Romeo di Arese, una perla per gli appassionati e una tappa consigliabile a chi ama le eccellenze italiane. Ritorna la Macchina del Tempo da sabato 8 maggio. Il tempio del Biscione è un posto speciale

Il Decreto Riaperture concede di ricominciare l’attività ai luoghi di cultura nelle zone gialle, quindi anche la Lombardia, secondo i protocolli di sicurezza già adottati prima dell’ultima chiusura.

Alfa Romeo 110 anni - il Museo storico - 1_AR Museum - Copia

Prenotazione obbligatoria

Il mito di Alfa Romeo torna quindi disponibile, ma solo attraverso la prenotazione obbligatoria. Via telefono (02-44425511) o email ([email protected]). Gli orari di apertura, tranne il martedì, giorno di chiusura, sono dalle 10.00 alle 18.00.

Leggi ora: perché il Museo Storico è speciale

La Macchina del Tempo rappresenta un viaggio nella storia industriale e non anche dell’Italia stessa, 110 anni di capolavori dell’auto, di successi e anche cadute. L’essenza di Alfa Romeo: un viaggio italiano nel segno della bellezza, della tecnologia e delle vittorie.

Le Alfa segrete

Tra le chicche c’è anche Collezione Alfa Romeo, una sorta di Museo Segreto, solitamente chiuso al pubblico, ma ora visitabile: qui si trovano altre 150 auto, motori, chassis, trofei.  Da non perdere.

Leggi ora: tutte le news sul Museo Storico Alfa Romeo

Il CEO Jean-Philippe Imparato visita il Museo Storico Alfa Romeo

Ultima modifica: 6 Maggio 2021