Kia EV6 è il primo modello realizzato sulla nuova piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform) sviluppata solo per le auto a trazione elettrica alimentate a batterie (BEV). E’ il primo ad esibire il nuovo logo di Kia ed è il primo a dare forme concrete alla nuova filosofia di design.
Le parole di Karim Habib, Senior Vice President e Head of Kia Global Design Center
“EV6 esprime al meglio la mission del nostro brand slogan “Movement that inspires” e della nostra nuova filosofia di design. Questo veicolo è stato progettato per fare di ogni singolo viaggio un motivo di ispirazione, andando a migliorare la vita quotidiana dei nostri clienti e fornendo loro il massimo di un’esperienza unica nella sua semplicità. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere nella vita di tutti i giorni l’esperienza del nostro brand, creando veicoli elettrici dal carattere forte, originali e accattivanti“.
Nuovi nomi
Tutti i prossimi BEV di Kia inizieranno con il prefisso EV (electric vehicle) che facilita il riconoscimento A questo acronimo viene aggiunto un numero che corrisponde al segmento di appartenenza all’interno della gamma dei veicoli elettrici.
Pensato e sviluppato per interpretare al meglio il nuovo slogan del marchio Kia, “Movement that inspires”, EV6 farà il suo debutto mondiale nel primo trimestre del 2021.
Ultima modifica: 9 Marzo 2021